Ecco quali sono i profumi femminili più venduti di sempre:

1. J’adore di Dior

J'adore di Dior - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

J’adore di Christian Dior è una fragranza magnifica, elegante e scintillante. Possiede un animo fresco e fruttato, dato dai fiori bianchi, dal succo di pera e dal melone. Non per questo però è infantile. Al contrario, esso è un profumo maturo e riverente.

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2. Chanel Chance

Chanel Chance - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

Chance di Chanel è lussuosa e mai noiosa. Vibrante e dinamica. Le sue note la rendono inconfondibile. É classica, un po’ speziata e sofisticata. Incarna l’ottimismo della vita.

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3. Narciso Rodriguez for Her Eau de Toilette

Narciso Rodriguez for Her Eau de Toilette - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

For Her di Narciso Rodriguez (Eau de toilette) è sensuale, ma vigorosa. Racchiude note citriche, muschiate e floreali. La sua presenza autorevole riesce a donare sicurezza e fiducia in se stessi. Una meraviglia di profumo!

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4. Chanel n° 5

Chanel n 5 - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

Chanel n°5 è la leggenda “vivente” tra i profumi. É il simbolo per antonomasia della raffinatezza e del buon gusto classico. É una fragranza che cambia e si trasforma in maniera camaleontica sulla pelle di chi la indossa. E’ imponente, forte, cremosa e pulita.

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5. La vie est belle

La vie est belle - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

La vie est belle di Lancome è un profumo la cui presenza è indiscussa all’interno della società odierna. E a ben ragione: come fare a non amare questo nettare paradisiaco? E’ gourmand, pralinoso e sofisticato.

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6. Alien

Alien - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

Alien di Thierry Mugler è una pura esplosione di gelsomino! É una fragranza forte, persistente e dal carattere d’acciaio. Profuma di seduzione e forza.

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7. Coco Mademoiselle Chanel

Coco Mademoiselle Chanel - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

Coco Mademoiselle di Chanel incarna l’unione indissolubile fra il patchouli e la frutta. É un profumo classico, ma frizzante al tempo stesso. É intrigante e sensuale. Se spruzzato con parsimonia è perfetto anche per l’ufficio.

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8. Chloé

Chloé - Profumi femminili più venduti

Chloé di Chloé è un profumo che riesce a donarti la sensazione di freschezza anche durante i giorni più afosi. L’ondata iniziale di fiori e litchi evolve successivamente in un profumo rosato, talcato ed estremamente femminile. É una fragranza chic, dall’animo capriccioso.

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L’atrazione fisica influenzata dall’odore corporeo

Solo chi è mai dovuto uscire in fretta di casa, rendendosi poi conto di non aver spruzzato il proprio profumo preferito (o peggio il deodorante), conosce il disagio causato dal non sentirsi sicuri del proprio odore. Questa insicurezza può influire sui nostri modi d’essere, ma anche sulle nostre capacità relazionali.
Diverse ricerche hanno dimostrato che l’attrazione fisica per esempio è altamente influenzata dall’odore corporeo.




Avendo a disposizione questa conoscenza, si riesce a comprendere come mai sempre più donne amano annusare, acquistare e usare i profumi. Le fragranze hanno infatti la capacità di riuscire a somministrare una buona dose di autostima, caratteristica che non ha mai fatto male a nessuno.

Quali sono gli elementi che rendono un profumo unico nel suo genere?

Secondo The Fragrance Foundation, ramo no-profit ed educativo dell’industria profumiera, quando si parla dei profumi femminili più venduti, ciò che conta per davvero è l’essenza interna. Tant’è vero che all’interno di questo business non importa quanto si spende sugli imballaggi, sul marketing o sulla pubblicità. L’unico elemento davvero importante è che la fragranza abbia una sua personalità. Questo spiega perché molti dei profumi femminili più venduti, che ritroviamo costantemente sugli scaffali delle profumerie, non sono necessariamente delle nuove creazioni. The Fragrance Foundation aggiunge ancora:

Le fragranze classiche dalla forte personalità continuano a tenere duro anche col passare degli anni. Chanel Chance, lanciato sul mercato nel 2003, si acquista le posizioni di punta, seguito subito da Coco Mademoiselle. Tutto questo a dimostrazione del fatto che ciò che conta per davvero è la fragranza.

La notorietà del brand influisce notevolmente, ma alla fine l’unico elemento indispensabile per il successo di un profumo è dato dalla sua unicità.

2018-11-07T12:54:18+00:00