Ecco quali sono i profumi femminili più venduti:

  • J'adore di Dior - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi
    J'adore di Christian Dior è una fragranza magnifica, elegante e scintillante. Possiede un animo fresco e fruttato, dato dai fiori bianchi, dal succo di pera e dal melone. Non per questo però è infantile. Al contrario, esso è un profumo maturo e riverente.

Solo chi è mai dovuto uscire in fretta di casa, rendendosi poi conto di non aver spruzzato il proprio profumo preferito (o peggio il deodorante), conosce il disagio causato dal non sentirsi sicuri del proprio odore. Questa insicurezza può influire sui nostri modi d’essere, ma anche sulle nostre capacità relazionali.
Diverse ricerche hanno dimostrato che l’attrazione fisica per esempio è altamente influenzata dall’odore corporeo.




Avendo a disposizione questa conoscenza, si riesce a comprendere come mai sempre più donne amano annusare, acquistare e usare i profumi. Le fragranze hanno infatti la capacità di riuscire a somministrare una buona dose di autostima, caratteristica che non ha mai fatto male a nessuno.

Quali sono gli elementi che rendono un profumo unico nel suo genere?

Secondo The Fragrance Foundation, ramo no-profit ed educativo dell’industria profumiera, quando si parla dei profumi femminili più venduti, ciò che conta per davvero è l’essenza interna. Tant’è vero che all’interno di questo business non importa quanto si spende sugli imballaggi, sul marketing o sulla pubblicità. L’unico elemento davvero importante è che la fragranza abbia una sua personalità. Questo spiega perché molti dei profumi femminili più venduti, che ritroviamo costantemente sugli scaffali delle profumerie, non sono necessariamente delle nuove creazioni. The Fragrance Foundation aggiunge ancora:

Le fragranze classiche dalla forte personalità continuano a tenere duro anche col passare degli anni. Chanel Chance, lanciato sul mercato nel 2003, si acquista le posizioni di punta, seguito subito da Coco Mademoiselle. Tutto questo a dimostrazione del fatto che ciò che conta per davvero è la fragranza.

La notorietà del brand influisce notevolmente, ma alla fine l’unico elemento indispensabile per il successo di un profumo è dato dalla sua unicità.

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