Al giorno d’oggi i profumi non rappresentano più un lusso e neanche l’emblema di una classe sociale superiore. Nell’ultimo periodo questi hanno conquistato sempre più terreno, fino al punto da diventare simbolo dell’identità di chi li indossa.




Non importa che siano floreali, orientali oppure fruttati, l’unica certezza è che i profumi sono accessori originali, ideali per tutte quelle donne che desiderano sentirsi belle e a proprio agio.

Ci auguriamo che questa “Top 10 dei migliori profumi femminili di sempre” possa rappresentare per chiunque un’ottima fonte d’ispirazione.

Profumi da donna più venduti

Shalimar Guerlain

Shalimar- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Ispirato da una bellissima storia d’amore fra una principessa indiana e un imperatore, Shalimar, che in sanscrito significa ” tempio dell’amore“, simboleggia la promessa di amore eterno.

La magia di questo profumo è indiscutibile; ciò è dimostrato dal fatto che, subito dopo il suo lancio nel 1925, acquista sempre più notorietà, diventando in poco tempo uno dei profumi orientali più amanti di sempre.

Gli accordi balsamici, agrumati e legnosi rendono questo profumo unico nel suo genere. Le note di bergamotto, iris, gelsomino e vaniglia sussurrano una storia da tempo dimenticata, dove l’unica arma di seduzione della donna era il mistero.

Euphoria Calvin Klein

Euphoria- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Euphoria è senza ombra di dubbio il miglior profumo femminile creato da Calvin Klein.

Realizzato da Dominique Ropion, Carlos Benaim e Loc Dong questo profumo orientale floreale non mancherà di farsi notare grazie alle sue note di melograno dolce e acidulo, loto, orchidea e legni dolci.

Si tratta di una fragranza estremamente femminile, intensa, calda ed avvolgente. Da provare a tutti i costi!

Classique Jean Paul Gaultier

Classique-Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Proprio come il suo nome, questo profumo da donna orientale vanigliato è stato e rimarrà un classico, un modello da cui l’industria dei profumi finirà per prendere sempre spunto.

Creato da Jacques Cavallier e lanciato sul mercato nel 1993 in versione eau de toilette, questo piccolo gioiello profumato irradia di fiori d’arancio leggermente talcati, accompagnati da anice stellato e vaniglia. In definitiva, è un profumo caldo, dolce, speziato e talcato.

Esso è definito come uno dei migliori profumi da donna di sempre, perché conquista facilmente con la sua persistenza e la sua dolcezza.




D&G Light Blue

D&G Light Blue-Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Questo profumo si mostra in tutta la sua bellezza soprattutto nei giorni più caldi dell’anno. D&G Light Blue, lanciato sul mercato nel 2001, è una fragranza fresca e agrumata del gruppo floreale fruttato.

Le note di testa (limone, mela, cedro) lo rendono inconfondibile. É l’apoteosi del mare, del sole e della spiaggia, adatto alle donne energiche, frizzanti e uniche.

Montale: un brand di nicchia tutto da scoprire

Alien Thierry Mugler

Alien- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Alien è un profumo seduttivo e misterioso, creato nel 2005 dai nasi Dominique Ropion e Laurent Bruyere, sotto l’attenta supervisione di Thierry Mugler.

Sebbene si tratti di un profumo deciso e contraddittorio allo stesso tempo, esso non può mancare all’interno di ciascuna collezione che si rispetti.

Questa fragranza, appartenente al gruppo orientale legnoso,  avvolge e seduce. Le amanti del gelsomino, nota predominante, non potranno che amarlo.

Hypnotic Poison Christian Dior

Hypnotic Poison- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Alcuni profumi nascono leggende, conquistandosi rapidamente un posto accanto ai nomi più celebri. Poison è così, misterioso, intossicante e rivoluzionario; la sua composizione esotica combina armoniosamente note speziate, fruttate e d’ambra, arricchite con miele e muschio.

Il suo cuore dolce e provocante rende questa fragranza indimenticabile.




Coco Mademoiselle Chanel

Coco Mademoiselle- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Lanciato sul mercato nel 2001, questa creazione sublime di Jacques Polge si è conquistata rapidamente la simpatia e la fedeltà del pubblico femminile.

Considerato da molti come un profumo squisitamente femminile, Coco Mademoiselle non è neanche lontanamente una fragranza dolce e banale come ci si potrebbe aspettare.

Al contrario è un profumo fresco, agrumato ed intenso, che può essere indossato facilmente in qualunque momento.

Narciso Rodriguez for her

Narciso Rodriguez for her- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Narciso Rodriguez for her è in commercio da tantissimi anni (2003) e il suo successo sembra inarrestabile. Non si tratta di un profumo da bambola, dolce, allegro e spensierato.

Esso al contrario è intrigante ed è proprio per questo che viene apprezzato da un pubblico sempre più numeroso.

La sua particolarità sta nel saper combinare perfettamente note muschiate e fiorite e possedere una persistenza invidiabile.




J’adore Christian Dior

J'adore- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

J’adore, lanciato sul mercato nel 1999, è il profumo più venduto della casa Dior. Nel 2010 è stata la fragranza più acquistata in Europa, subito dopo il famoso Chanel n° 5.

Il Naso di J’adore è la celebre creatrice di profumi Calice Becker , nota anche per altri suoi successi quali Velvet Orchid e Lola.

Il suo debutto è agrumato e fresco, seguito da note floreali (gelsomino, rosa, tuberosa ) e note fruttate (prugna e pesca). Può essere indossato tranquillamente in qualunque occasione, a patto che lo si spruzzi con parsimonia.

Chanel n 5

Chanel n° 5- Profumi femminili ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Chanel n 5 è una fragranza del gruppo floreale aldeidico; fu lanciato sul mercato nel 1921 e creato dal Naso Ernest Beaux. É uno dei profumi più celebri al mondo e sembra che il suo successo non abbia eguali; difatti nel mondo ogni 30 secondi ne viene venduta una boccetta.

La più celebre ammiratrice di questa fragranza era Marilyn Monroe, la quale dichiarava di indossare nel letto prima di dormire nient’altro che qualche goccia del suo Chanel n 5.