La nascita di Creed Aventus

Creed Aventus è una fragranza del gruppo chypre-fruttato da uomo, introdotta sul mercato nel 2010 da parte di Creed, antica casa di profumi ricercati e raffinati con sede a Parigi.




PIRAMIDE OLFATTIVA DI CREED AVENTUS

Note di testa:

Bergamotto, Ribes Nero, Ananas, Mela;

Note di cuore:

Betulla, Patchouli, Rosa, Gelsomino del Marocco;

Note di base:

Muschio Animale, Muschio di Quercia, Vaniglia, Ambra Grigia

LE NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Ananas - Il diario dei profumi
    Ananas

Questo capolavoro della profumeria moderna è stato realizzato dal naso abile di Olivier Creed in collaborazione con il figlio Erwin Creed, per celebrare il 250esimo anniversario della Maison e per omaggiare la forza e la tenacia maschile.

Dove comprare – Miglior prezzo

Lo spirito di Creed Aventus

Aventus è senza ombra di dubbio la creazione più importante della maison Creed.   Il profumo Creed Aventus contiene al suo interno lo spirito dell’uomo alfa,  forte, virile e ambizioso.

Esso evoca figure maschili leggendarie, le cui visioni riguardo alla vita e al successo hanno plasmato il mondo odierno. Aventus conduce alla mente gli imperi ormai passati, gli stili tramontati e le ambizioni esotiche.

L’eccezionale Creed Aventus è stato inspirato dalla vita di un imperatore glorioso: Napoleone Bonaparte. Esso contiene una lista di ingredienti identificatori dello stile di vita di questo piccolo grande uomo. Indizi storici mostrano per esempio che il suo dessert preferito si chiamava “Royal Pineapple” e proprio per questo motivo il frutto chiave per la creazione di Aventus è l’ananas. Offrendo un aroma fruttato e gourmand, l’ananas diventa la firma inconfondibile dei gusti di questo condottiero francese.

Aventus, il cui nome iconico deriva da “a” (dal) ventus” (vento), celebra la vita, le conquiste e il successo di questo grandissimo personaggio storico. Creed Aventus è il simbolo dell’uomo destinato a vivere una vita sempre al galoppo, con il vento in poppa, alla conquista di nuove mete e perchè no, anche di nuovi cuori.

2018-10-18T15:52:05+00:00