PROFUMI DA DONNA ECONOMICI

I profumi poco costosi non hanno necessariamente una qualità inferiore, anzi. Spesso e volentieri si riescono a trovare dei piccoli gioiellini olfattivi, a dei prezzi a dir poco fenomenali.

Se non vuoi sprecare quel profumo costoso che custodisci con tanto amore, oppure se sei semplicemente alla ricerca di profumi a poco prezzo ma buoni, questa nostra lista di 16 fragranze potrebbe esserti d’ispirazione.


PROFUMI DOLCI ECONOMICI

Aquolina Pink Sugar

profumo aquolina pink sugar

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Pink Sugar di Aquolina è il profumo persistente ed economico per eccellenza, amato e lodato come nessun altro. Nonostante abbia un prezzo decisamente irrisorio, esso è forse il profumo femminile più amato dagli uomini.

Il suo DNA inconfondibile, come anche la sua dolcezza, fanno sì che Aquolina Pink Sugar sembri intriso di zucchero a velo e zucchero filato. Proprio per questo è il profumo ideale per una donna giovane, spiritosa e seducente.

Burberry Weekend

profumo burberry weekend donna

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Burberry Weekend è la fragranza ideale per tutte quelle donne che adorato i profumi floreali. Se dovessimo descriverlo, il profumo Weekend sa di una calda e soleggiata passeggiata mattutina attraverso un prato di fiori selvatici in cui tutti i fiori e l’erba sono ancora coperti dalla rugiada mattutina, ma che il sole presto asciugherà. In parole povere è come annusare un enorme mazzo di fiori.

Si tratta di una fragranza unica, complessa, stratificata e di forte longevità; è anche però uno di quei profumi economici da donna altamente sottovalutati. Per questo, chiunque apprezza i bouquet fioriti e leggermente dolci, deve assolutamente provarlo, perché se ne innamorerà.




Vera Wang Princess

profumo princess vera wang

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Princess di Vera Wang è giovanile, floreale e dolce, ma non stucchevole, grazie all’aggiunta di un generoso sottofondo di note acquatiche. Princess svela un bellissimo bouquet di fiori ricoperti di zucchero, cioccolato al latte e aroma di torta alla vaniglia appena sfornata! E la vaniglia è davvero naturale, come il profumo che si ottiene raschiando l’interno del baccello di vaniglia.

Chi ama i profumi alla vaniglia e in generale i profumi femminili economici, non se lo deve far scappare. Da notare infine la boccetta a dir poco meravigliosa!

Casmir Chopard

Casmir di Chopard - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Casmir di Chopard è una eau de parfum che ha rapito il cuore a intere generazioni. Ricco, voluttuoso e opulento, questo profumo alla vaniglia è caldo ed invitante, ma al contempo anche esotico. La cremosità della pesca, unita al benzoino, all’opoponax e al sandalo a dir poco divini, rendono Casmir un vero elisir di dolcezza e maturità, oltre che uno fra i migliori profumi più persistenti, economici e sensuali da donna.

Lo si consiglia vivamente nelle stagioni fredde, tranne che alle vere amanti dei profumi dolci e sensuali, che sapranno apprezzarlo in qualunque stagione.

Ti potrebbe anche interessare:

Migliori profumi acquatici e marini per lui ildiariodeiprofumi

Migliori profumi acquatici e marini per lui

Katy Perry Killer Queen

profumo katy perry kill queen

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Katy Perry Killer Queen è un profumo oscuro, dolce e sexy. Appena spruzzato si sente bene la pralina, la frutta e il patchouli, ma dopo un po’ prendono le redini la prugna, il cashmere e i fiori. Il patchouli di per sé non è così forte come potresti pensare. Puoi dire che è lì, ma essendo abbracciato da tutte le altre note, dona solo un carattere più oscuro al profumo e ne esalta la dolcezza. Può durare praticamente per tutto il giorno ed è uno di quei profumi che lasciano la scia quando passi!

Questo profumo di Katy Perry, col nome di Killer Queen, è un gourmand facile, gustoso e sensuale.

È un profumo economico davvero buono, per  tutti i giorni e facile da indossare, a un prezzo estremamente ragionevole. La boccetta in sé è stupenda, perciò merita tutta la nostra attenzione.

Vanilla Alyssa Ashley

profumo alyssa ashley vanille eau de parfum

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Vanilla di Alyssa Ashley è un profumo che ha saputo catturare l’attenzione per decenni interi; oltre a questo è anche uno dei migliori profumi alla vaniglia economici. Ti farà venire letteralmente voglia di mangiarlo, visto che ti sembrerà di indossare un gelato alla vaniglia con scorza di limone, ricoperto di deliziosi biscottini.

Giovanile, allegro e ideale per qualunque occasione, il profumo Vanilla di Alyssa Ashley è uno di quei profumi economici ma buoni, da avere assolutamente nella propria collezione.

Da menzionare che anche altri profumi di Alyssa Ashley sono altrettanto buoni. In particolare Musk, pulito e rilassante, Fizzy, profumo per ragazze dolce e fruttato ed infine Vanilla, perfetto per le amanti dei profumi alla vaniglia. Per quel che costano, vale la pena provarli tutti!




Pepe Jeans For Her

Profumo pepe jeans donna

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Pepe Jeans for her è un profumo che attira subito l’attenzione, grazie alla sua meravigliosa boccetta ispirata a un bicchiere da cocktail. Ma bisogna specificare che la fragranza contenuta al suo interno non è da meno.

Qui troviamo note di testa di mandarino, mandorle e marshmallow, che a prima vista gli conferiscono un aspetto innocente. Il cuore è ricco invece di latte di mandorla, vaniglia del Madagascar e vodka, che aggiungono il giusto peso e creano una sensazione di comfort. Nel fondo invece le note di ambra e muschio danno longevità a questo profumo, di per sé estremamente piacevole e non esageratamente dolce. Sebbene non presente come nota, Pepe jeans è un profumo che ricorda del cocco riscaldato al sole.

Roma Laura Biagiotti

Profumo Roma laura biagiotti donna

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

1988: nascita di una fragranza che sarebbe poi diventata leggenda.  Roma è un profumo sofisticato, elegante e senza tempo, racchiuso all’interno di un flaconcino suggestivo a forma di colonna romana.

Se cercassimo di descrivere il profumo Roma, coscienti della sua enorme complessità, potremmo definirlo quale un cipriato caldo, dove l’ambra, la mirra e il muschio la fanno da padrona. In apertura esso è un profumo fresco e agrumato, ma col passare delle ore diventa caldo e cipriato.  Proprio per queste sue caratteristiche è uno dei migliori profumi femminili economici, che non fatica di certo a farsi ricordare.

Si presta particolarmente bene ad un pubblico femminile maturo e sicuro di sé.




Helan Monoi de Tahiti

profumo helan monoi de tahiti

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Monoi de Tahiti, 100% made in Italy, è l’estate racchiusa in una boccetta. Si tratta di un  profumo floreale assolutamente incredibile, che non a caso trova il suo posto tra i profumi da donna economici. Esso è non troppo dolce e neanche esageratamente femminile e ha il dono di trasportarti con la mente sulla spiaggia, meta ambita nelle caldi giornate d’estate.

PROFUMI FRESCHI ECONOMICI

Albero di giada Erbolario

Profumo albero di giada erbolario

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Albero di giada de L’Erbolario è senza dubbio un profumo molto rinfrescante e frizzante, laddove le note agrumate, il tè bianco e la verbena sono le protagoniste assolute. Il profumo di per sé è moderatamente forte e duraturo, quindi è perfetto per il giorno e il lavoro, o se non ti piacciono i profumi troppo invadenti.

L’utilizzo di ingredienti naturali, come anche i mix unici di note, propri de l’Erbolario, fanno sì che questo profumo sia luminoso, sofisticato, vivido e fresco.




Moschino Cheap and Chic

profumo cheap and chic moschino

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Cheap and chic è un profumo da donna con un’apertura fresca, forte e frizzantina, ricco di note fredde aldeidate, che si trasforma poi in un cuore caldo, fiorito e muschiato.

Sebbene la boccetta giocosa potrebbe pensare a una fragranza ordinaria, Cheap and chic è decisamente un profumo estivo economico ed originale, degno di essere indossato. Esso si adatta perfettamente a qualunque occasione e dona un senso di freschezza e pulizia, soprattutto nelle calde giornate d’estate.

Ti potrebbe anche interessare:

Profumi più persistenti

Classifica dei profumi più persistenti: Top 10 femminile e maschile

Green Tea (The Verde) Elizabeth Arden

profumo green tea elizabeth arden

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Green Tea di Elizabeth Arden è fresco, verde, estivo ed aromatico. Perfetto per quei momenti in cui non si ha voglia di indossare un profumo forte e pesante, specialmente in piena estate, ma si desidera comunque profumare bene. Non è uno di quei profumi energizzanti agli agrumi, ideali per la palestra, ma uno che dona un senso di pace, relax e pulizia.

Si adatta bene sia alle occasioni formali, come anche a quelle informali ed è uno dei migliori profumi buoni ed economici che potresti trovare, forse anche perché è stato ideato da Francis Kurkdjian, creatore di profumi memorabili quali Baccarat Rouge 540.

Moschino Love

profumo moschino love

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Tra i profumi estivi economici ricordiamo un altro Moschino, profumo decisamente da non farsi  scappare. Moschino I love love non è altro che il dupe di Light Blue di Dolce e Gabbana, uno dei profumi da donna più venduti e amati di sempre. Fresco, estivo e agrumato, dal fondo leggermente dolce, piace a tutti e si adatta benissimo a qualunque contesto.




Signorina in fiore Ferragamo

profumo signorina in fiore ferragamo

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Signorina in fiore di Salvatore Ferragamo è buono, femminile, economico, fruttato e floreale. Il pompelmo e il fiore di ciliegio ne sono i protagonisti principali. È leggero, dolce e scintillante e ha un sottotono pulito e fresco. Perfetto per gli animi giovani, esso possiede una performance particolarmente buona, come qualunque fragranza per altro, su una pelle appena lavata, idratata e pulita.

Iceberg Twice

profumo iceberg twice eau de parfum donna

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Iceberg Twice non è un profumo qualsiasi. Contrariamente a quello che potrebbe sembrare, ha un’impronta decisamente unica, fresca, floreale ed originale. Come tutti i profumi degli anni ’90, Iceberg Twice è molto distinguibile, con carattere e personalità; tutto questo racchiuso dentro un flacone dal design minimalista.

Ci sono aldeidi, ciclamino e alcuni fiori bianchi. È forte, e ha quasi una sfumatura chimica, per altro intrigante, dall’inizio fino alla fine. Lo definirei tagliente, spigoloso e quasi unisex. Si tratta di un profumo particolare, indossabile da persone di carattere, indifferentemente dall’età.

Lovely Sarah Jessica Parker

profumo lovely sarah jessica parker

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Vero collezionista di complimenti, il profumo Lovely di Sarah Jessica Parker è considerato da molti il dupe o copia di Narciso Rodriguez for her, profumo a dir poco strabiliante . Alcuni lo paragonano alla versione eau de toilette, altri alla eau de parfum. Esiste un’unica certezza: questo profumo è un’incredibile miscela di muschio, lavanda e patchouli! L’accordo di orchidea e Martini lo rende ancora più perfetto ed è uno dei migliori profumi economici persistenti, femminili e romantici.

E con questo abbiamo finito la nostra lista di profumi da donna economici. Speriamo ti sia stata d’aiuto!