MIGLIORI PROFUMI ACQUATICI E MARINI PER LUI

Voglia di riposo e brezza marina. Questi sono sicuramente due dei pensieri più ricorrenti nelle menti di ciascuno di noi in queste giornate calde e afose. E quando il relax è lontano, ci si consola andando in piscina oppure indossando dei profumi che sanno di mare; in parole povere, dei profumi acquatici e marini.

La caratteristica principale di questi tipi di fragranze è che, oltre ad essere facili da indossare e poco complesse, possiedono anche delle note che ricordano il mare. Note salate oppure note aldeidate che portano alla mente la rinfrescante brezza marina oppure scenari marittimi.

 

Invictus Aqua Paco Rabanne

Profumo Invictus Aqua di Paco Rabanne

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Questa versione del celeberrimo “Invictus”, creata nel 2016,  possiede un accordo salato di brezza marina, come anche una nota di Yuzu, agrume di origini asiatiche. Quest’ultimo in particolare gli conferisce un accordo marino e acido degno di nota. Invictus Aqua è sicuramente uno dei profumi marini più apprezzati sia dal pubblico maschile, che da quello femminile.

Un jardin sur la lagune Hermes

Profumo Un jardin sur la lagune Hermes

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Già dal nome, “Un jardin sur la lagune” evoca scenari lacustri, e possiede un animo fresco, pulito, acquatico e marino. La combinazione delle note acquatiche con la magnolia è sorprendente; tale nota acquatica, in particolare, sembra esaltare le sfaccettature “limonose” della magnolia, creando un rinfrescante accordo agrumato. Oltre a questo, il giglio conferisce un leggero tocco floreale alla combinazione e aiuta ad ammorbidire i bordi più netti delle note acquatiche.

Questo profumo urla d’estate e di giornate soleggiate. Ma non in modo spensierato, giovane e giocoso. Questo è un profumo elegante, sofisticato, aristocratico.

Ti potrebbe anche interessare:

L'influenza del profumo

L’influenza del profumo sull’immagine che dai di te

Light blue Eau Intense D&G

Profumo light blue eau intense uomo

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

La forza di questo profumo maschile estivo sta proprio nella sua semplicità. Light Blue Eau Intense è una fragranza acquatica, con note salate, accordi di agrumi frizzanti, ginepro aromatico e quel tocco di muschio che la rende sensuale al punto giusto.

La combinazione di tutti questi elementi fa di Light Blue Eau Intense uno dei profumi maschili più apprezzati di sempre, adattandosi bene ad essere indossato sia come profumo casual da giorno e sia come fragranza da sera.

Sailing Day Maison Margiela REPLICA

Profumo sailing day Replica

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Sailing Day è un gustoso profumo di mare salato, fresco, calmo e sereno, ma al contempo incredibilmente sensuale. Ha il profumo del sole sulla faccia, l’oscurità della sabbia, la frescura della brezza e della vita marina.

La presenza delle note aldeidate lo rendono un profumo frizzante, mentre il peperoncino e le note speziate del pepe, unite al cedro e all’ambra grigia, danno vita ad una fusione di profumi indimenticabile.

Millesime Imperial Creed

Profumo millesime Imperial creed

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Mix unico di agrumi frizzanti, melone, sale marino e note marine su un letto di ambra grigia. Elegante, fruttato ed irresistibile. Non a caso è uno dei migliori profumi acquatici e marini per lui in circolazione.

Bulgari Aqua Marine

Profumo Aqua marine bulgari

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Aqua Marine di Bulgari è uno dei migliori profumi estivi mai creati. Esso è molto leggero, non opprimente e molto rinfrescante.

Trasuda classe e purezza ed è il profumo ideale per le occasioni speciali. Inoltre, è abbastanza leggero da poter essere indossato sia di giorno, che di sera. Chiunque ami il profumo delle onde del mare, della salsedine o la freschezza di un melone o di un cetriolo, apprezzerà questa fragranza maschile di Bulgari.

Ti potrebbe anche interessare:

I migliori profumi da uomo - ecco quali sono i migliori profumi maschili di sempre

Profumi maschili: i più amati. La top 10

 

Nautica Voyage

Profumo nautica voyage

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Questa è davvero una fragranza eccezionale, tenendo conto soprattutto del suo prezzo economico.

Nautica Voyage è un profumo fresco, pulito, maschile e di lunghissima durata. Assolutamente perfetto e rinfrescante per una calda giornata d’estate. Con i suoi sentori di anguria, agrumi e mela, non passa di certo inosservato. Nonostante sia un profumo fresco, Nautica Voyage è al contempo molto concentrato e per questo si raccomanda sempre di non abusarne, se no, si potrebbe subire l’effetto contrario a quello desiderato.

Acqua di Gio profumo

Profumo Acqua di Giò Profumo

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Questo è un capolavoro. Pura meraviglia in una bottiglia. Sofisticato, acquatico, erbaceo e legnoso, ha il DNA dell’Acqua di Gio originale, ma è reso più maturo, più fumoso e più duraturo dalla nota dell’incenso.

Versatile e perfetto per ogni stagione e occasione. Un must-have nella collezione di ogni uomo.

Mirto di Panarea Acqua di Parma

Profumo Acqua di Parma Mirto di Panarea

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Mirto di Panarea di Acqua di Parma è uno dei profumi unisex estivi più freschi e belli mai creati! Si apre con un bellissimo accordo di limone dolce e fresco; non un dolce zuccherino, ma solo la naturale dolcezza del limone. Si abbina poi a una nota aromatica e molto rilassante di basilico e a una meravigliosa interpretazione del dolce fiore di mirto. Si percepisce infine anche un pizzico di brezza marina salata unita ai fiori di rosa fresca e gelsomino. Assolutamente incredibile!

Questo profumo estivo rappresenta l’idea di un meraviglioso giardino all’italiana in riva al mare ed è consigliato vivamente a chi desidera una fragranza in stile mediterraneo dal profumo molto naturale.

Bleu de Chanel

Profumo Bleu de Chanel

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Bleu de Chanel è fresco, versatile e piace particolarmente al pubblico femminile. Non a caso è uno dei profumi maschili grazie ai quali si ricevono più complimenti. Non avrà gli ingredienti di qualità di un profumo di nicchia quale Creed, Montale o Amouage, ma non per questo passa inosservato. Anzi. Le donne ne vanno letteralmente pazze e non a torto. Non a caso è uno dei migliori profumi acquatici e marini per lui, da avere nella propria collezione.