Il profumo è uno stile di vita in Francia. Esso infatti definisce lo spirito delle donne francesi, che non escono mai di casa senza avvolgersi nei loro profumi preferiti.

Proprio per questo è comprensibile che i profumi francesi sono curati nei più minimi dettagli, ragion per cui molti dei profumi più amati e popolari di tutti i tempi sono stati creati in Francia.

Generalmente, quando si pensa al profumo, il cosiddetto “parfum”, ci viene in mente un profumo francese. I profumi francesi sono infatti sofisticati e seducenti, capaci di creare un equilibrio delicato tra un aroma semplice e un altro che non dimenticheremo mai più. Tanto è vero che i francesi sono abilissimi creatori di profumi e nessuno può metterlo in dubbio.

Ecco quali sono, a nostro parere, i migliori profumi francesi di tutti i tempi. Non sorprenderti se nella lista che seguirà, troverai alcuni dei più popolari brand di profumi francesi, ma anche alcuni marchi di nicchia, che se non hai ancora provato, dovresti assolutamente farlo.




Yves Saint Laurent Black Opium

Black Opium profumo

Vedi prezzo Black Opium

 

Il profumo Black Opium ha un aroma intenso e seducente, conferito dalle note del caffè nero, ed è allo stesso tempo femminile ed elegante, grazie alla dolcezza della vaniglia e dei fiori bianchi.

Chanel Les Exclusifs di Chanel Sycomore

Sycomore Chanel profumo

Vedi prezzo Sycomore

 

Creata per la prima volta da Gabrielle Chanel nel 1930, questa fragranza legnosa e un po’ speziata è perfetta per le temperature basse, ricordando le gite sugli sci e le serate trascorse davanti al fuoco nel camino.

Dior J’adore

J'adore profumo

Offerta J’adore

 

J’adore ha un aroma straordinario, che trascende le barriere del tempo, fa girare la testa e inebria i sensi con le sue note di rosa, orchidea africana, prugna di Damasco e violetta. È perfetto sia per l’estate che per l’inverno, è sexy, femminile, ma anche romantico.

Guerlain Aqua Allegoria Pera Granita

Pera Granita profumo

Vedi prezzo Pera Granita

 

Questa fragranza estiva e fresca, con note di succoso pompelmo, limone, fiori d’arancio e pera, ricorda perfettamente le vacanze trascorse sulle rive del mare. Di sicuro, questo è uno dei migliori profumi francesi in circolazione.




Alien Thierry Mugler 

Alien profumo

Offerta Profumo Alien

 

Alien di Thierry Mugler è caldo, sicuro di sé e sexy. È un profumo molto persistente, di ottima qualità, con un’intensità quasi impossibile da trovare in altre fragranze.

Guerlain Mon Guerlain

Mon Guerlain profumo

Vedi prezzo Mon Guerlain

 

Una fragranza femminile e floreale dalle note forti e fiduciose, grazie alla quale ti sentirai pronta a conquistare il mondo.

Annick Goutal Tenue De Soiree

Tenue de Soiree profumo

Vedi prezzo Tenue de Soiree

 

La bottiglietta è meravigliosa – un gioiello di per sé – e l’aroma è divino, con note di patchouli e iris. Riservalo per le occasioni speciali, quando hai bisogno di sentirti elegante e in tiro. Tutti i profumi Annick Goutal sono creati a mano in Francia, quindi ti faranno sognare di camminare sulle rive della Senna.

Profumi con boccette meravigliose da avere nella propria collezione

Diptyque Philosykos

Philosykos profumo

Prezzo Philosykos

 

I profumi Diptyque hanno aromi del tutto unici, diversi da tutti gli altri brand, e Philosykos non fa eccezione alla regola. Con note di fichi maturi e fiori, esso è un profumo fresco e sofisticato allo stesso tempo.

Chloe Eau de Parfum

Chloe profumo

Offerta Chloe

 

Il profumo Chloe è un classico che dovrebbe trovarsi sul comodino di ciascuna donna. Ha una leggerezza tale che lo rende perfetto per il giorno, ed è al contempo femminile ed elegante.




Yves Saint Laurent Mon Paris

Mon Paris profumo

Vedi prezzo Mon Paris

 

Al primo spruzzo, il profumo Mon Paris è dolce e fruttato, ma anche femminile e floreale. È la fragranza perfetta per gli incontri romantici, perché è seducente e accattivante, ma anche sofisticata ed elegante.

Frederic Malle Portrait of a Lady

Portrait of a lady profumo

Offerta Ketty Perry Purr

 

Il profumo Portrait of a Lady, elegante e magnetico, è stato creato dalle mani e soprattutto dal naso abile di uno dei profumieri più talentuosi di tutti i tempi, Dominique Ropion. Spruzzatelo e vedrai che ti verrà sempre chiesto che profumo indossi. Portrait of a Lady rappresenta la versione moderna, unica e sofisticata del classico profumo orientale a base di rose.

Guerlain Shalimar

Shalimar profumo

Offerta Shalimar

 

Questo è un profumo classico, simbolo dell’eleganza sofisticata. È orientale, ma diafano, e tutto ciò grazie alle forti note di vaniglia, temperate da agrumi e cuoio.

Chanel Coco Mademoiselle

Coco Mademoiselle profumo

Vedi Prezzo Coco Mademoiselle

 

Fresco, femminile e intenso, è una di quelle fragranze che profumano di caro. Una delle migliori fragranze francesi disponibili sul mercato.




Robert Piguet Fracas

Fracas profumo

Vedi prezzo Fracas profumo

 

Fracas è uno dei profumi più belli mai creati! Ecco perché molte celebrità – tra le quali Brigitte Bardot e Madonna – lo hanno adorato nel corso del tempo. Ha note di tuberosa e fiori bianchi (gelsomino e gardenia), ma anche aromi di agrumi (mandarino e bergamotto). Una delizia!

Lancome La vie est Belle

La vie est belle profumo

Offerta profumo La vie est belle

 

La vie est belle è uno dei profumi più famosi e accattivanti di tutto il mondo. Il suo aroma dolce, che persiste per tutto il giorno, ti regalerà moltissimi complimenti ogni volta che lo indossi.

Chanel N 5

Chanel n 5 profumo

Vedi prezzo Chanel n 5

 

È un classico che simboleggia semplicità, eleganza e forza femminile. Non ha bisogno di ulteriori presentazioni e proprio per questo è uno dei migliori profumi francesi di tutti i tempi.

[smart_review]