La vita delle regine, delle principesse e delle duchesse è una fonte continua di ispirazione per le donne di tutto il mondo. Non poche volte è capitato a moltissime donne, e non solo, di cercare i brand di vestiti che queste amano, ma anche i loro profumi preferiti. 




Christian Dior crede, per esempio, che il profumo di una donna dica di lei molto più che il suo personale modo di scrivere. E la scelta del profumo acquista ancora più importanza per le regine e le principesse, che diventano modelli per milioni di persone. 

Scopri di seguito quali sono i profumi delle regine, principesse e delle duchesse.

Kate Middleton, duchessa di Cambridge

Kate Middleton

Il matrimonio della bellissima Kate Middleton, erede al trono britannico, è stato pianificato nei più piccoli dettagli. Ma il profumo da indossare in quella occasione se l’è scelto da sola. Si tratta di White Gardenia Petals di Illuminum, un brand molto noto in Gran Bretagna.

Fan sfegatata della Maison Jo Malone, la duchessa di Cambrigde ama indossare anche la fragranza Orange Blossom, profumo unisex dalle note agrumate.

ORANGE BLOSSOM: MIGLIOR PREZZO

Profumi femminili più venduti

Letizia Ortiz, regina di Spagna

Letizia, regina di Spagna

Letizia, l’ex giornalista diventata regina della Spagna, predilige le fragranze di Bulgari. Lei ama particolarmente il profumo Eau Parfumée au Thé Vert, creato nel 1992 dal famosissimo profumiere Jean-Claude Ellena. Questo è un profumo particolare, molto fresco e pulito.




Meghan Markle, duchessa di Sussex

Meghan Markle

Meghan Markle ama i profumi e in passato ha dichiarato di non uscire mai di casa senza indossare alcune gocce delle sue fragranze preferite. Tra i profumi amati dalla duchessa di Sussex troviamo Cote d’Azur di Oribe, Wild Bluebell di Jo Malone, Wood Sage & Sea Salt sempre di Jo Malone. Invece per il suo matrimonio con il principe Harry la già citata maison Floris ha creato un profumo apposta per lei, ai sentori di fiori di Bergamotto, Fiori d’Arancio e The Verde.

VEDI PREZZO WOOD SAGE& SEA SALT

Vittoria I, regina del Regno Unito e dell’Irlanda

La Regina Vittoria

Vittoria, regina del Regno Unito e dell’Irlanda, ha scelto di rimanere sempre fedele alla maison Creed, usando per tutta la durata del suo regno il profumo Fleurs de Bulgarie.




Grace Kelly, principessa di Monaco

Grace Kelly

Grace Kelly, inizialmente regina di Hollywood e successivamente principessa di Monaco, usava solo essenze create appositamente per lei. Tra i profumi preferiti di Grace Kelly ricordiamo Creed Fleurissimo, Quelques Fleurs di Houbigant Paris, Arpege Lanvin e Chamade di Guerlain.

Elisabetta, regina d’InghilterraRegina Elisabetta

Il profumo della regina Elisabetta è White Rose, della maison Floris, che produce profumi per la famiglia reale già da alcuni secoli.

Nel giorno del suo matrimonio lei ha scelto proprio questa fragranza, dal carattere solenne e raffinato, contenente la nota dei suoi fiori preferiti: i garofani.

Diana, principessa del Galles

Principessa Diana

Infine, tra i profumi preferiti della principessa Diana, ricordiamo Diorissimo, Arpege di Lanvin, Penhaligon’s Bluebell24 Faubourg di Hermes.

La fragranza che la principessa Diana scelse per il suo matrimonio fu invece Quelque Fleurs di Houbigant Paris. Questo aroma inebriante ha conosciuto una diffusione massiccia proprio grazie al questa sua scelta, diventando uno dei più noti profumi regine e principesse. Lei credeva che questo profumo avesse delle proprietà magiche, riuscendo ad attrarre il successo e allontanare i pericoli.

VEDI PREZZO QUELQUES FLEURS

[smart_review]