Sulla scia dei profumi “dark” e “noir” che si presentano in autunno, oggi parliamo di My Burberry Black Parfum, un flanker di My Burberry (2014). Come il suo predecessore, anche questa versione è stata creata dal profumiere francese di origini armene, Francis Kurkdjian. Viene descritto da Burberry come:

un profumo che cattura l’essenza di un giardino londinese prima di un temporale. Al crepuscolo, quando la pioggia crea un piacevole contrasto con il tepore dell’atmosfera.”

My Burberry Black Parfum unisce il fiore di gelsomino al nettare di pesca con un tocco sensuale di una calda vaniglia ambrata e di una dolce rosa candita. È sicuramente una reinterpretazione intensa e sensuale, ammaliante e misteriosa del classico stile cui il brand londinese ci ha abituati, sia nell’abbigliamento che nei profumi.




Questa fragranza ha una doppia anima, un lato solare e gioioso, dato da una pesca esplosiva e matura, che in apertura illumina con un tocco di brio, e un lato oscuro, “black” come il nome suggerisce, conferito da un patchouli terroso e notturno.

Il packaging richiama l’immagine tipica di Burberry con dettagli ispirati all’iconico trench Heritage, dati da un tappo con finitura effetto corno e da un fiocco in gabardine nero annodato a mano, espressione di sobrietà ed eleganza molto “british”.

My Burberry Black Packaging

OFFERTA MY BURBERRY BLACK

La composizione si apre su un opulento accordo di gelsomino sambac, scaldato dal sole, un nettare di pesca, quasi liquorosa e una sfumatura candita di rosa, dolce e invitante. Tutte queste note si sostengono a vicenda per l’evoluzione infinita che ha questo profumo, senza scemare mai, verso un caldo e lungo abbraccio di un intenso e ambrato patchouli.

Joy by Dior: la nuova fragranza di Christian Dior

PIRAMIDE OLFATTIVA DI MY BURBERRY BLACK

Nota di testa

Gelsomino

Note di cuore

Rosa e Pesca

Note di base

Patchouli e Ambra

NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Pesca

Per noi è una fragranza che rinnova il genere gourmand, un “floriental fruttato” che non ha un vago sentore di macedonia molto in voga ultimamente tra i commerciali più diffusi, ma una ben chiara, imponente e golosa nota di pesca, che vive da protagonista per tutta la durata (pressoché infinita) di questa fragranza.

My Burberry Black si afferma infatti come un “parfum”. Avendo una concentrazione molto più intensa rispetto al consueto eau de parfum, esso è molto duraturo e avvolgente nel corso del suo pieno sviluppo; inoltre dura dalle 10 alle 12 ore su pelle e fino al giorno successivo sugli abiti. Se lo spruzzate nell’ambiente, sentirete ancora dopo molte ore i suoi dolci sentori intorno a voi.




Questa fragranza è adatta al periodo invernale e alla sera, alle occasioni speciali, ai contesti formali e alle serate di festa del periodo natalizio.  È un profumo caldo, pieno, rotondo, che rinnova l’interesse degli appassionati, invece di saziarlo.[smart_review]