La nascita di Joy by Dior

Settembre 2018 è il mese del lancio sul mercato della nuova fragranza femminile firmata Dior. Essa è stata realizzata in collaborazione con il Naso Francois Demachy, creatore di capolavori quali Dior Addict, Miss Dior (2012), Dior Homme e moltissimi altri ancora.



PIRAMIDE OLFATTIVA DI JOY BY DIOR

Note di testa

Mandarino e Bergamotto

Note di cuore

Rosa di Grasse e Gelsomino

Note di base

Sandalo, Patchouli, Muschio Bianco e Cedro

NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Bergamotto
Joy by Dior è la prima “fragranza pilastro” creata da Dior, dopo il susseguirsi di tante riedizioni di profumi femminili di successo, l’ultimo dei quali è stato J’adore, datato 1999.
La struttura globale di Joy, identificata da un’apertura agrumata e frizzantina, un cuore di gelsomino e una base legnosa, ricorda vagamente altri capolavori della profumeria moderna, in particolare Miss Dior e Allure di Chanel.
Nonostante queste premesse, Joy possiede una formulazione perfettamente costruita; in particolare la combinazione di muschio e patchouli appare molto interessante, riuscendo a non diventare oggetto di emicranie.

Dove comprare – Miglior prezzo Joy by Dior

Lo spirito di Joy by Dior

Joy by Dior è una fragranza luminosa e quasi passepartout, ideale per una donna che desidera apparire elegante, ma senza attirare troppe attenzioni su di sé.

Come testimonial della campagna pubblicitaria di Joy, la maison ha ingaggiato l’attrice statunitense Jennifer Lawrence. Quest’ultima ha avuto anche l’onore di scegliere, insieme al Naso creatore, la formulazione finale di questa nuova fragranza Dior.

Il marketing manager della Dior, Yann Musquin, ha affermato che non poteva esserci testimonial più adeguata della Lawrence a rappresentazione di ciò che si voleva trasmettere tramite la fragranza. Infatti lei incorpora perfettamente l’idea della donna forte, moderna e sicura di sé.

In conclusione Joy by Dior è un profumo molto piacevole, fiorito, che non infastidisce l’olfatto e ha un’ottima durata una volta spruzzato sulla pelle.
Se vuoi fare un regalo con Joy by Dior ci vai a colpo sicuro!

2018-11-07T12:52:49+00:00