Ricordate il film “What Women Want – Quello che le donne vogliono”, la commedia romantica americana del 2000 interpretata da un esplosivo Mel Gibson e una tagliente Helen Hunt?

L’affascinante pubblicitario Nick, in crisi a causa del suo divorzio e per una retrocessione nel lavoro, è costretto a dover lavorare per un capo “donna”, cosa per lui inaccettabile, essendo profondamente maschilista. Ad un certo punto vive un’esperienza sovrannaturale che lo costringerà a mettersi letteralmente – e fisicamente – nei panni del gentil sesso, provando le stesse emozioni ed esperienze che provano le donne. Questo lo aiuterà nel lavoro e soprattutto nell’amore!




Un film divertente e ironico, che insegna una grande lezione: le donne vanno sempre ascoltate! Questa affermazione è vera soprattutto nel campo dei profumi. Tutto ciò, perché l’olfatto femminile è geneticamente più sviluppato rispetto a quello maschile. Inoltre le donne prestano generalmente maggior attenzione al mondo della cosmesi e sanno come ottenere il massimo risultato da una fragranza.

Tradizionalmente creati per l’universo maschile, i profumi esperidati e verdi avevano la funzione di tonificare e rinfrescare la pelle dell’uomo. Ma col cambiare della moda, i profumieri hanno sviluppato degli accordi floreali o gourmand dedicati anche agli uomini e non solo alle donne.

Creed Aventus, il profumo che non teme rivali

Il miglior profumo da uomo – Dior Homme Intense

Dior Homme Intense

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Esprimere un giudizio su quale sia il miglior profumo da uomo più amato dalle donne è molto difficile, perché i gusti sono molto personali e così anche le scelte. Nonostante ciò, possiamo studiare le statistiche delle vendite ( dei siti e-commerce per esempio) e le indagini di mercato per agevolarci il processo.

Detto questo, sembrerebbe quindi vincere (o comunque salire sul podio) Dior Homme Intense di Dior, una fragranza del gruppo Legnoso Floreale Muschiato, lanciata sul mercato nel 2011 e creata da François Demachy.

PIRAMIDE OLFATTIVA DIOR HOMME INTENSE

Note di testa:

Lavanda

Note di cuore:

Iris, Semi di Ambretta (Malva Muschiata) e Pera

Note di base:

Vetiver e Cedro della Virginia

LE NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Iris
 

Sauvage di Christian Dior: un intramontabile best-seller

L’animo di Dior Homme Intense

Questa è una creazione che fa impazzire le donne, perché contiene la nota di Iris, un fiore prezioso utilizzato nei più grandi capolavori della profumeria femminile, come per esempio Chanel n. 5, Shalimar di Guerlain e Bois D’Argent della stessa casa Dior. La particolarità dell’Iris è quella di conferire una nota polverosa e talcata ai profumi.

Dior Homme Intense è caldo, setoso, passionale e sicuramente adatto a una serata nella quale il gioco della seduzione la fa da padrone. L’Iris ricorda vagamente il profumo di vecchi rossetti, mentre la nota fruttata di Pera porta la fragranza ad un livello giocoso e sbarazzino, senza farla diventare “zuccherina”; la Lavanda in apertura, il Cedro e il Vetiver mantengono il giusto livello di virilità, così da spingere il mondo maschile ad indossarla. Detto questo possiamo tranquillamente affermare che Dior Homme Intense potrebbe anche essere definito unisex.




Un profumo assolutamente fantastico! Il packaging è molto elegante, con la bottiglia in cristallo pesante e il suo liquido color ambra. È un profumo da uomo adulto e sobrio, adatto a tutte le stagioni, ma indicato soprattutto per le occasioni speciali.

Questa versione “intensa” garantisce una persistenza molto alta (almeno 8 ore) e una proiezione che farà girare molti sguardi.

[smart_review]