Paco Rabanne è uno stilista spagnolo celebre per l’impronta eccentrica data al mondo della moda e per le sue indimenticabili creazioni olfattive, soprattutto quelle maschili.

Tra i tanti momenti significativi del brand Paco Rabanne, ricordiamo:

1973

Paco Rabanne Pour Homme

Anno di creazione del famoso e ormai vintage “Pour Homme”.

1993

Paco Rabanne XS Pour Homme

In concomitanza con l’onda fresh fougère, uscita sul mercato del famoso “XS“.

1996

Paco Rabanne Paco

 Tentativo di unirsi alla moda unisex con il lancio sul mercato di “Paco“.

2005

Paco Rabanne Black Xs

 Creazione di “Black XS” ,appartenente al movimento “youth targeting” dei primi anni 2000.

2008: immissione sul mercato di uno dei profumi da uomo più venduti di tutti i tempi e cioè 1 Million.




Quest’ultima fragranza è stata ispirata dalla moda metallizzata di Paco Rabanne. Essa è una miscela fresca e sensuale di note, scintillante nel suo packaging lussuoso, che ricorda un lingotto d’oro, metallo prezioso molto caro al designer, rappresentante potenza, ricchezza, lusso e durata nel tempo.

“In tutte le civiltà e religioni l’oro è sempre riuscito a sedurre le persone”

Paco Rabanne

PIRAMIDE OLFATTIVA DI 1 MILLION

Note di testa:

Pompelmo, Menta e Mandarino Rosso;

Note di cuore:

Rosa, Cannella e Note Speziate;

Note di base:

Cuoio, Note Legnose, Ambra e Patchouli Indiano.

Classifica dei profumi più persistenti: Top 10 femminile e maschile

LE NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

Lo spirito innovativo di 1 Million

VEDI MIGLIOR PREZZO

1 Million è ciò che si può considerare un profumo innovativo per il periodo in cui uscì e proprio per questo motivo fece tanto clamore. Inoltre, la campagna pubblicitaria accattivante e onnipresente, ne ha determinato l’ampia diffusione. Oggi si potrebbe quasi dire che sia un profumo eccessivamente popolare, perché in effetti, lo si sente ovunque. Possiamo comunque affermare che se piace così tanto, un motivo ci sarà, vero?

1 Million è un profumo sublime. Ciò che rende speciale questa fragranza, oltre alla struttura ottimamente bilanciata, le note olfattive indimenticabili e la persistenza invidiabile, è proprio il fatto di piacere alla maggior parte della popolazione mondiale.

Sembra quasi che Paco Rabanne sia riuscito a catturare quel mix di note che ammaglia e innamora chiunque lo senta, proprio come nella trama de “Il Profumo” di Patrick Suskind.

Dopo dieci anni dalla sua uscita, in un’epoca in cui la maggior parte delle novità dura sì e no una stagione, 1 Million è ancora uno dei best-seller della profumeria maschile, tant’è che lo abbiamo inserito anche nella nostra classifica dei migliori profumi da uomo.





1 Million nasce come profumo commerciale, da indossarsi soprattutto nei club e per fare colpo sulle donne. Alcuni lo potrebbero definire come  “un profumo da rimorchiatori seriali”, ma la verità è che si tratta di un mix vincente di note particolari. 1 Million ha nella sua composizione un accordo fresco e pungente, quasi ghiacciato in apertura, mescolato a un’anima calda dolce-speziata.

Gli unici lati negativi di questa fragranza li si ritrova nell’abuso crudele e spropositato che alcuni purtroppo ne fanno e nella sua diffusione capillare. Nonostante ciò, 1 Million resta comunque un ottimo profumo, dalla persistenza e sillage mostruosi, che verrà sicuramente apprezzato anche nei decenni a venire.

Utilizzato con uno o massimo due spruzzi sul collo, sotto una sciarpa pesante in una giornata molto fredda, esso riuscirà a mostrare tutto il suo carisma e farvene innamorare.

[smart_review]