Storie di Nasi

Creatore geniale, alchimista dei profumi, inventore di armonie: il Naso è questo e molto altro ancora!

Il Naso è colui che crea profumi per le grandi e piccole maison di lusso. E’ la celebrità e il dio delle fragranze. Ma è anche colui che se ne sta nell’ombra, ignorato dal grande pubblico la maggior parte delle volte. Tutto questo capita, nonostante le sue creazioni “vivano” sulla pelle di milioni di persone. Bisogna però riconoscere che il successo di un profumo è riconducibile solo alla bravura del suo Naso creatore.

Quali sono i segreti dei Nasi?

I creatori di profumi non detengono una formula scientifica oppure magica per dar vita ad una fragranza. E’ solo una questione di  “naso” oltre che di talento.

Ma non solo: bisogna possedere un’ottima capacità di riconoscere e memorizzare gli odori. Difatti i Nasi più bravi hanno il dono di poter identificare oltre 3.000 odori. Non di meno è anche una questione di pazienza e passione, dato che per la creazione di un buon profumo si possono impiegare anche diversi anni.

Il consiglio principale che possiamo dare a chiunque ami una fragranza è quello di scoprirne il Naso e le sue relative creazioni. In questo modo al prossimo acquisto saprete su quali profumi orientarvi, avendo grandissime possibilità di imbattervi in una fragranza molto piacevole.

error: Content is protected !!