Sì Passione e la “maledizione” dei flanker

Sì Passione di Giorgio Armani è un profumo sensuale, che attira l’attenzione, senza però risultare minimamente pesante. Il famoso stilista lo definisce come:

una combinazione irresistibile di grazia, forza e spirito di indipendenza.

Bisogna innanzitutto sottolineare che questo flanker ( per i non intenditori: variazioni lievi o enormi di profumi già famosi) del famoso “Armani Sì” (2003), non ha niente in comune con la versione originale. Esso ha una personalità e un’aroma completamente diversi, ma questo non è certo un problema, vero? Tanto per un “profumista” che si rispetti, l’unica cosa importante è provare delle fragranze nuove e non certo delle copie mal riuscite di profumi memorabili.

Ammettiamo però che il concetto stesso di flanker è alquanto fastidioso. Se consistesse unicamente in una lieve modifica di una fragranza già famosa, nessuno avrebbe niente da ridire. Ma il più delle volte, la riedizione di un profumo che ha fatto la storia può non avere niente in comune con quest’ultimo. Allora tanto varrebbe eliminare queste deludenti strategie di marketing e dare un nome del tutto nuovo alla fragranza. Ne gioverebbe sia la clientela, meno scocciata, e sia il nuovo profumo, libero da eventuali critiche comparative.

Uscito sul mercato a dicembre del 2017, Armani Sì Passione ha saputo comunque conquistarsi la sua bella fetta di mercato, attirando le attenzioni di chi non gradiva ( oppure odiava) il sopraccitato “Armani Sì”.

Miglior profumo al muschio bianco

Piramide olfattiva di Sì Passione

Note di testa

Pepe Rosa, Pompelmo, Pera e Ribes Nero

Note di cuore

Rosa, Gelsomino, Ananas e Eliotropio

Note di base

Patchouli, Vaniglia, Cedro e Amberwood

Note principali percepite

  • Pera

L’animo di Sì Passione

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Sì passione è il profumo ideale per un primo appuntamento, essendo al contempo femminile, audace, ma anche leggermente frizzantino. Questa nota vivace scaturisce proprio dal pepe rosa, conosciuto per i suoi sentori freschi e leggermente speziati. Inoltre le sue note fruttate lo rendono molto più versatile rispetto alla versione originale, assai più matura.




L’elemento che contraddistingue Sì Passione da molte altre fragranze è il fatto di non essere né troppo dolce e neppure troppo fresco. La maison Armani ha saputo realizzare un profumo perfettamente bilanciato, apprezzato sia da chi predilige profumi dolci e sia dagli amanti dei profumi freschi. E ve lo dice una che d’estate ripugna la maggior parte dei profumi dolci ( ma questo no!).

L’aroma di questo profumo è decisamente intenso e nonostante l’afa e il calore, persiste eroicamente sulla pelle, regalando interminabili momenti di piacere olfattivo. Sì Passione è sicuramente uno dei profumi per lei da provare al 100%!

[smart_review]