La stagione estiva è al massimo della sua potenza e vorresti sicuramente che le uscite nei locali, al mare o in montagna non finissero mai. Non è così? Oltre alla crema solare e al fascino unico che ti porti dietro, ricordati di indossare sempre il tuo miglior accessorio: il profumo.

Che tu vada a un appuntamento galante oppure a una festa, a una cena informale oppure in discoteca, il giusto profumo da uomo saprà catturare l’attenzione di chi ti circonda.




La fragranza estiva ideale, sia essa fresca o dolce, ti saprà introdurre senza alcuna presentazione, perché essa “parlerà” per te. Ricordati che il tuo buon profumo rimane nella mente di chi lo sente per molto più tempo rispetto al tuo abbigliamento oppure al tuo taglio di capelli. Gioca perciò in astuzia e dai un’occhiata ai migliori profumi uomo estate 2019 in circolazione.

Scopri di seguito il top profumi uomo 2019, ideali per le sere e le notti di questa stagione magica.

ACQUA DI GIÒ PROFUMO

Giorgio Armani Acqua di Giò

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Acqua di Gio Profumo di Giorgio Armani è l’apoteosi della mascolinità. Grazie ai suoi accordi balsamici e marini, questa fragranza maschile dalla durata fenomenale ammalia intensamente chiunque la senta.

Per di più, l’essenza naturale di Patchouli le conferisce un’allure lussuosa e dolce particolarmente apprezzata dalle donne. E’ perciò chiaro che con il suo charme cattura le giuste attenzioni e rivela il sex-appeal intrinseco di ogni uomo. Non a caso è uno dei profumi estate uomo maggiormente utilizzati e a amati.

Note di testa

Bergamotto e Note Marine

Note di cuore

Geranio, Rosmarino e Salvia

Note di base

Patchouli e Incenso

Classifica dei profumi più persistenti: Top 10 femminile e maschile

UOMO BY MOSCHINO

Moschino Eau de Toilette, Uomo, 75 ml

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Si ha spesso l’impressione errata che solo i profumi costosi siano buoni e meritevoli dei nostri soldi. Ma uno dei profumi uomo Moschino saprà dimostrarti il contrario. Infatti Uomo by Moschino è uno dei profumi super economici che ti farà ricevere tantissimi complimenti.

Per di più il suo animo prettamente muschiato, ma fresco e pulito allo stesso tempo, saprà adattarsi perfettamente a qualunque occasione, essendo un profumo molto versatile. A dir la verità, ciò che colpisce particolarmente di Uomo by Moschino è l’ampia platea di fan, che ha saputo giustamente riconoscere la grandiosità celata dietro a questo profumo da uomo sottostimato. Che dire di più: fascino e gradevolezza in una piccola boccetta.

Note di testa

Coriandolo, Mandarino Cinese, Legno di Rosa Brasiliano e Aldeidi

Note di cuore

Ciclamino, Labdano, Cannella e Salvia Sclarea

Note di base

Muschio, Cedro, Assenzio Romano e Ambra Grigia




LA NUIT DE L’HOMME

Yves Saint Laurent La Nuit de l'Homme - Eau de Toilette Spray, 100 ml

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Questo è uno dei profumi di Yves Saint Laurent che non necessita di particolari presentazioni, perché ha la strabiliante capacità di farsi riconoscere e piacere.  Esso è sofisticato, ricco, complesso. E’ uno di quei profumi dolci ma non troppo, che cattura subito l’attenzione. Seduce con un solo respiro, sia giovani che meno giovani, e fa ricordare al meglio le lunghe notti d’estate. Il suo utilizzo in una sola stagione è però ampiamente riduttivo, perché La nuit de l’homme si può indossare tranquillamente tutto l’anno.

In realtà La Nuit de l’Homme è ciò che si può definire perfezione. Difatti è una fragranza calda, ma anche floreale e speziata, che penetra nel profondo di chi la sente. Si potrebbe persino dire che è uno dei migliori esempi di maestria profumiera dei nostri giorni. Ma non solo: è anche uno dei migliori profumi maschili estivi. Seduzione ed eleganza a portata di uno spruzzo.

Note di testa

Cardamomo

Note di cuore

Bergamotto, Cedro e Lavanda

Note di base

Vetiver e Carvi

TOM FORD OUD WOOD

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Tom Ford è l’incarnazione dell’eleganza e del buon gusto e come naturale conseguenza lo sono anche i suoi profumi, in particolare il magnetico Oud Wood. Questa fragranza di alto livello del gruppo orientale legnoso, dall’animo prettamente unisex, profuma di dolce seduzione e impenetrabile mistero.

Apprezzato particolarmente per la sua fantastica resa e per suoi i toni camaleontici, Oud Wood di Tom Ford non annoia mai. Anzi, avvolge delicatamente con la sua aura lussuosa e incanta chi lo percepisce. Colpo di fulmine assicurato con questo profumo Tom Ford!

Note di testa

Legno di Rosa Esotico, Pepe Cinese, Cardamomo

Note di cuore

Legno di Agar (Oud) , Vetiver, Legno di Sandalo

Note di base

Vaniglia, Fava Tonka, Ambra

Profumi sensuali: l’arma segreta del sex appeal

ARMANI CODE

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Questo è uno dei profumi Armani intrappolati nella loro stessa fama. Il fatto di aver raggiunto rapidamente l’apice del successo (ci sarà un perché), l’ha reso bersaglio di molte critiche, il più delle volte infondate. Nonostante ciò, una cosa è certa: Armani Code è indubbiamente una creazione olfattiva divinamente attraente. Non a caso Armani è una delle marche italiane di profumi maggiormente apprezzata nel mondo.

In aggiunta a questo, un nome alternativo, perfettamente azzeccato, sarebbe “Codice della seduzione”. Infatti le donne provano un travolgente sentimento di piacere nel sentire questa squisita fragranza. Il sex-appeal non è acqua, ma Armani Code.

Note di testa

Bergamotto e Limone

Note di cuore

Anice Stellato, Fiore di Olivo e Legno di Guaiaco

Note di base

Tabacco, Cuoio e Fava Tonka

MUGLER COLOGNE

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Qualora il tuo unico intento sia quello di profumare di buono, di pulito e di fresco, allora questa fragranza farà al caso tuo. Qui dentro troverai tutti quegli accordi che contraddistinguono la Colonia dalle altre profumazioni: il Neroli, nota “semi-floreale” dal DNA aranciato, il Petitgrain, che profuma di verde e vivacità e l’inconfondibile Bergamotto, sinonimo profumoso della freschezza.

Oltre a questo, tale fragranza saponosa e pulita, creata dal famosissimo maestro profumiero Alberto Morillas, riesce a soddisfare anche i nasi più esigenti. Inoltre, grazie alla sua innata versatilità, Mugler Cologne è uno dei profumi maschili estivi che riesce ad adattarsi perfettamente a qualunque occasione, risultando sempre gradita.

Note di testa

Bergamotto, Neroli, Petitgrain

Nota di cuore

Fior d’Arancio Africano

Nota di base

Muschio

LE MALE POPEYE EAU FRAICHE

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Nonostante l’inconfondibile dolcezza, questo profumo di Jeal Paul Gaultier dà il meglio di sé nelle giornate e serate estive. Si perpepisce quasi una sensazione di “fresca dolcezza”, dovuta alla combinazione di note quali Menta, Vaniglia e Aldeidi, magistralmente bilanciate tra di loro.

Tra gli innumerevoli profumi uomo estivi, Popeye Eau Fraiche riesce nell’ardua impresa di conciliare piacere e versatilità. Da non sottovalutare inoltre l’effetto ipnotizzante provocato sulle donne, ammaliate da cotanta bontà olfattiva.

Note di testa

Aldeidi, Neroli e Menta

Note di cuore

Note Legnose, Ambroxan, Salvia e Salvia Slarea

Note di base

Vaniglia, Fava Tonka e Sandalo




GUCCI POUR HOMME II

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Sorprendente chicca olfattiva, dai sentori dolci aromatici, Gucci Pour Homme II saprà sorprenderti e farti dispiacere per non averla scoperta prima. Si tratta di un profumo estremamente affascinante, mascolino, delicato e versatile, come d’altronde la maggior parte dei profumi Gucci.

Per di più Gucci II ha una durata infinita sui vestiti e un po’ più moderata sulla pelle, ma questo non dovrebbe impedirti di godere di questo piacere olfattivo. In un mondo dove le fragranze sintetiche e sbilanciate sembrano avere la meglio, Gucci Pour Homme II risalta come un diamante tra le pietre. Indossalo e profumerai dannatamente bene!

Note di testa

Foglia di Violettta e Bergamotto

Note di cuore

The Nero, Cannella e Pimento

Note di base

Olivo, Mirra, Foglia di Tabacco e Muschio

LACOSTE L’HOMME INTENSE

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Fragranza decisamente particolare e innovativa, incentrata su una nota molto peculiare: il Rabarbaro. A dir la verità, nonostante sia un profumo maschile economico, L’Homme Intense di Lacoste ha dei sentori unici, ampiamente apprezzati. Non a caso è uno dei profumi maschili estivi maggiormente richiesti.

In aggiunta a questo, L’homme Intense, decisamente accattivante e anche un po’ rinfrescante, è probabilmente il miglior profumo Lacoste, ampiamente complimentato e apprezzato.

Note di testa

Arancia, Rabarbaro, Mela Cotogna, Mandarino, Limone e Pompelmo

Note di cuore

Gelsomino, Mandorla, Zenzero, Pepe Nero, Ananas e Hedione

Note di base

Vaniglia, Muschio, Ambra, Cedro, Amberwood, Akigalawood e Olio di Cypriol

Sauvage di Christian Dior: un intramontabile best-seller

BULGARI MAN BLACK COLOGNE

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

E ora veniamo all’ultimo profumo della nostra classifica, ma non per importanza, questo è di sicuro; uno dei migliori profumi alla tuberosa: Bulgari Man Black Cologne. Altra creazione inconfondibile del maestro Alberto Morillas, il profumo Bulgari Black Cologne risalta grazie alle sue note di Tuberosa e Rum ed è uno dei profumi da uomo più richiesti sul mercato.

Per di più, questo profumo interessante e relativamente rinfrescante, particolarmente adatto per le uscite serali, ti farà ricevere tantissimi complimenti. E tutto ciò per una sola ragione: profumerai come cocktail molto accattivante.

Note di testa

Rum, Agrumi e Note Verdi

Note di cuore

Tuberosa e Fior d’Arancio

Note di base

Sandalo, Muschio, Ambra e Benzoino

[smart_review]