Profumi da donna più venduti in Italia

Nel 2017, i dati relativi al settore dei cosmetici registrano nel nostro paese una spesa di oltre dieci miliardi di euro.

Ma quali sono i profumi da donna più venduti in Italia?

In linea generale, il profumo è da sempre considerato come un elemento molto personale, al punto che nessuno si azzarderebbe mai a regalarlo senza conoscere molto bene la persona destinataria del dono.

Non a caso, quando si parla dei profumi da donna maggiormente venduti in Italia, si fa riferimento ad un universo poliedrico, assolutamente dinamico e indubbiamente caleidoscopico.

D’altra parte, il fantastico universo dei profumi è in grado di raccontare un qualcosa di noi, di mettere in rilievo qual è il proprio modo di essere e lo stile personale.

Tuttavia, seppure gli usi, gli stili e le mode racchiudono diverse tipologie, ogni profumo dona qualche particolare nota olfattiva che non si può scordare facilmente. Tanto femminili quanto maschili, i profumi fanno parte della nostra storia sin dai tempi più antichi.

>>SCOPRI LA STORIA DEL PROFUMO<<

Non c’è niente di meglio di un profumo, che sappia esprimere il carattere unico di una persona. Come diceva il guru dei profumi Michael Edwards :

Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. E’ poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida.

Ma a questo punto vediamo quali sono i profumi da donna più venduti in Italia.



Classifica dei profumi femminili più venduti in Italia

1. Hypnotic Poison Dior

Hypnotic Poison Dior-Profumi da donna più venduti in Italia

La medaglia di bronzo va a Hypnotic Poison Dior, che è uno dei profumi femminili maggiormente venduti in Italia, grazie alla sua capacità di creare atmosfere avvolgenti ed audaci.

Un festival di noti eccellenti tra le quali possiamo ricordare, ad esempio, la vaniglia e il gelsomino.

Unico nel suo genere, questo profumo è considerato alla stregua di una “dolce pozione ipnotica”.

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

2. Narciso Rodriguez for her

Narciso Rodriguez for her-Profumi da donna più venduti in Italia

Voluttuoso, elegante e sensuale. NR for her conquista la medaglia d’argento all’interno della classifica dei profumi da donna più venduti in Italia, per merito delle sue fantastiche note floreali, ambrate e muschiate.

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

3. J’adore Dior

J'adore Dior-Profumi da donna più venduti in Italia

J’adore di Dior è il vincitore indiscusso. Infatti esso è il primo dei profumi da donna maggiormente venduti in Italia.

Estremamente femminile ed avvolgente, J’adore propone una fragranza alla moda e sempre riconoscibile.

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

In conclusione si può aggiungere che tra i profumi da donna più venduti in Italia ci sono anche alcune onorevoli menzioni tra le quali La vie est belle Lancome, Coco Mademoiselle Chanel e Dolce&Gabbana Light Blue.

2018-10-17T17:00:56+00:00