I profumi dolci, golosi, meglio noti anche come profumi gourmand, sono creati sulla base di una formula “commestibile”. Hanno cioè al loro interno note irresistibili quali cioccolato, caramello, zucchero filato o vaniglia, che sono talmente invitanti, al punto da farti venire la voglia di mangiarli.

Se desideri perciò diventare irresistibile per il tuo lui, fare un regalo “profumoso” e goloso ad una persona a te cara o semplicemente scoprire nuove fragranze, lasciati ispirare dalla seguente lista di 16 profumi dolci e persistenti.

Manifesto Yves Saint Laurent

profumo manifesto ysl

Vedi prezzo

 

Manifesto di Yves Saint Laurent è un’invitante fragranza orientale-floreale creata da due grandi artisti, Loc Dong e Anne Flipo, che hanno voluto far rivivere il profumo sensuale del gelsomino e del ribes nero sulla pelle delle donne. 

Si tratta di un’essenza matura, con note vanigliate e floreali, che gli conferiscono una personalità che possiamo quasi definire “classica”, e con sottotoni leggermente talcati. Inoltre, la presenza delle note verdi e del ribes nero controbilanciano la composizione, rendendolo molto versatile.

Manifesto si presta perfettamente ad essere indossato nelle giornate invernali – ma per le più audaci anche nelle sere d’estate – ed è perfetto per chiunque desidera un tocco di eleganza in più. Cattura con il suo spirito caldo, dolce e leggermente legnoso, conferito dal legno di sandalo.

Profumi sensuali invernali: il meglio di questa stagione

Aquolina Pink Sugar

profumo aquolina pink sugar

Vedi prezzo

 

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare almeno una volta il notissimo Aquolina Pink Sugar! Il successo di questa fragranza non è dato solo dal suo prezzo irrisorio, dalla complessità delle sue note e dalla persistenza eccezionale, ma anche e soprattutto dalla combinazione perfetta di diverse categorie di gusto: dolce, salato, acidulo e amaro.

Questo piccolo gioiellino profumato odora di vaniglia, caramello, zucchero filato e liquirizia! Ti stupirai anche tu dalla quantità di complimenti che riceverai indossandolo. Si tratta di un mix giovanile e femminile. che si adatta però tranquillamente anche ad un pubblico più maturo.

Se sei perciò dipendente dallo zucchero filato e sei alla ricerca di profumi dolci economici,non potrai fare a meno di Aquolina Pink Sugar!



Tobacco Vanille Tom Ford

profumo tabacco vanille tom ford

Vedi prezzo

 

Il profumo Tobacco Vanille è imbevuto di vaniglia, una vaniglia raffinata, amalgamata sapientemente a: cacao, tabacco, note speziate, frutta secca, note legnose, fagioli tonka e fiori di tabacco. 

Tutti questi ingredienti donano una imponente, ma dolce corposità alla composizione. Si tratta di un profumo assolutamente sensazionale, con aromi di pipa non accesa e vaniglia leggermente amara; in poche parole, né troppo femminile e neppure troppo maschile.

Tobacco Vanille è diventato un mito per gli amanti dei profumi unisex.

Hypnotic Poison Dior

profumo hypnotic poison dior

Vedi prezzo

 

Lanciato sul mercato nel lontano 1998 e riformulato diverse volte, Hypnotic Poison è un mix cremoso e dolce di zucchero vanigliato, gelsomino, mandorle amare e muschio, con finiture vellutate e delicate. Senza ombra di dubbio possiamo affermare che sia uno dei migliori profumi dolci femminili mai creati.

I sottotoni legnosi bilanciano perfettamente gli accordi dolci di questa fragranza, rendendola al contempo sexy e unica. Hypnotic Poison è quel tipo di profumo che dona, a chi lo indossa, un aspetto raffinato, maturo e ricercato. L’aroma della mandorla amara lo rende inconfondibile!

Pour Femme Dolce e Gabbana

profumo pour femme dolce gabbana

Vedi prezzo

 

Miscela dolce e sensuale, rivestita da note di neroli, lampone, mandarino, gelsomino, vaniglia e legno di sandalo. Tradizionale e contemporaneo allo stesso tempo, Pour Femme di Dolce e Gabbana è uno dei profumi da donna dolci che combinano perfettamente femminilità, passione e sensualità. 

Questo esemplare di profumo debutta con un aroma leggero di lampone aldeidato e neroli, spolverato delicatamente da zucchero a velo. Il gelsomino fa sentire la sua presenza e i fiori estivi sono abbracciati dal muschio e dal legno di sandalo. Un profumo particolarmente delizioso, che riveste di dolcezza e benessere!

Profumi femminili: ecco quali sono i migliori di sempre. La Top 10

Lancome La Nuit Tresor

profumo la nuit tresor lancome

Vedi prezzo

 

La nuit tresor è uno dei migliori profumi dolci vanigliati mai creati e anche uno dei profumi gourmand più apprezzati dal grande pubblico. Il profumo La nuit Tresor è una combinazione piena di mistero e seduzione. Ideale per le donne sicure di sé e coscienti del proprio sex appeal, esso può essere facilmente associato al concetto di “femme fatale”.

La fragranza mostra progressivamente i suoi aromi profondamente dolci, poi le noti floreali dell’orchidea e culmina infine con l’esotico frutto di litchi, amalgamato deliziosamente nella pralina e nel patchouli. Una vera prelibatezza per l’olfatto!




Fantasy Britney Spears

profumo fantasy britney spears

Vedi prezzo

 

Il profumo Britney Spears Fantasy debutta con un miscuglio di frutta acida, quasi impercettibile. Il suo aroma si lascia poi guidare in un universo dolce, padroneggiato da accordi di vaniglia, pasticcini e cioccolato bianco.

La sua dolcezza scema lentamente, man mano che l’aroma si stabilizza e viene abbracciato dagli accordi legnosi. Rimangono poi solo piccoli accenti di vaniglia e glassa di cioccolato, accompagnati da sfumature floreali leggere come un fiocco di neve. Nonostante la boccetta gli conferisca un aspetto quasi “banale”, l’aroma al suo interno contraddice questo dettaglio estetico.

Fantasy èinfatti un profumo complesso, caldo e cremoso, che stupisce, soprattutto nel prezzo! Insomma, è uno dei migliori profumi femminili dolci ed economici presenti sul mercato.

Angel Mugler

angel profumo

Vedi prezzo

 

Se sei alla ricerca di una fragranza dolce, che sprigioni profumo di caramelle e fiocchi di cioccolato, allora è giunto il momento di testare l’aroma del profumo Angel di Thierry Mugler. Probabilmente il profumo gourmand più iconico di tutti i tempi, esso è il precursore delle fragranze dolci e complicate. 

Angel è posto su una base composta da strati densi di vaniglia, cioccolato nero e caramello, mentre il suo cuore gronda miele, albicocca succosa, prugne, orchidea, rosa, ribes e gelsomino. Tuttavia, le note di testa sono quelle che stuzzicano maggiormente le papille gustative, grazie alle foglie di cassia, al latte di cocco e all’inconfondibile profumo di zucchero filato. Nel complesso, Angel profumo è una fragranza classica e dolce, da provare assolutamente.

Signorina Misteriosa Salvatore Ferragamo

profumo signorina misteriosa salvatore ferragamo

Vedi prezzo

 

Signorina Misteriosa è un profumo con una persistenza eccezionale, estremamente dolce ed intenso. Sotto l’influenza di essenze quali il patchouli e la mousse di vaniglia, questo profumo di Salvatore Ferragamo rende omaggio al mondo femminile e alla sua complessità.

Debutta con toni audaci di neroli e more, fino a calmarsi in un finale sotto il tocco delicato della mousse di vaniglia nera. Raccomandato altamente a coloro che amano i profumi dolci, sofisticati e giocosi. I suoi ingredienti sono mescolati ad opera d’arte e la sua dolce cremosità sembra sciogliersi sulla pelle di chi lo indossa. Adatto sia a un pubblico più giovanile che a uno più maturo.

Profumi maschili: i più amati. La top 10

Candy Prada

profumo candy prada

Vedi prezzo

 

Notando l’amore delle donne per le fragranze dolci, Prada ha deciso di rendere omaggio a questo genere olfattivo, lanciando sul mercato il profumo Prada Candy. Questa fragranza trasmette raffinatezza, eleganza e sensualità attraverso un suo semplice spruzzo nell’aria. Un must tra i profumi dolci e sensuali!

Composto da soli 5 ingredienti – vale a dire caramello, bezoino, muschio, note talcate e vaniglia – la fragranza Candy Prada non è mai noiosa. Contrariamente alle aspettative, questo è un profumo radiante, di una qualità rara. Prada Candy profuma di caramello e rossetto; è talmente dolce, al punto da desiderare di mangiartelo ed è al contempo femminile e molto versatile. 




Girl of now Elie Saab

profumo girl of now elie saab

Vedi prezzo

 

Girl of now, lanciato sul mercato nel 2017, è un profumo sensuale, seducente e dolce da donna. La sua composizione orientale-floreale è ricca di note invitanti quali mandarino, pera e pistacchio, accompagnate dagli accordi floreali dei fiori d’arancio e della magnolia, che sono come una carezza per la pelle. 

La sua base orientale-legnosa, conferita dagli accordi intensi della fava tonka, del patchouli, del cachemire e del latte di mandorla, donano corposità e rendono questo profumo estremamente appetibile. Girl of now è uno di quei profumi dolci da donna che profuma di pasticceria; inoltre è anche lineare, moderno ed estremamente persistente.

Jimmy Choo by Jimmy Choo

jimmy choo profumo

Vedi prezzo

 

Frontiera tra i profumi classici e gourmand, il profumo Jimmy Choo è intenso, raffinato e incredibilmente persistente. Il suo aroma lussuoso, di torta deliziosa, è arricchito da frutta caramellata, decorata da patchouli e pezzetti di caramelle.

Profumo per eccellenza della stagione fredda, ha un animo anticonvenzionale e ricercato, che non trovi in molti altri profumi commerciali. Jimmy Choo è un profumo al gusto di caramello, con al suo interno la più autentica nota di patchouli mai incontrata.

Black Opium YSL

Black Opium profumo

Vedi prezzo

 

Black Opium di Yves Saint Laurent è noto come una deliziosa miscela di vaniglia, fiori bianchi e caffè profumato. Come marchio conosciuto soprattutto per la sua raffinatezza e il suo lusso, YSL non delude le aspettative e dona al grande pubblico una composizione altamente ricercata e complessa. 

Perfetto per la sera o la stagione fredda, esso viene apprezzato particolarmente dalle amanti dei profumi dolci e sebbene esso non sia uno dei profumi più originali, rimane comunque assolutamente sorprendente. Femminilità, mistero e sensualità racchiuse in una boccetta!

Princess Vera Wang

profumo princess vera wang

Vedi prezzo

 

Raggiante, eccentrico e giovanile, il profumo Princess di Vera Wang cattura l’attenzione grazie ai suoi accordi di fiori, vaniglia e frutta sciroppata. Le sue note di testa – mela verde, buccia d’arancia e albicocca – danno vita a una corona di essenze rinvigorenti. Il cioccolato fondente gli conferisce invece una consistenza cremosa e deliziosa. 

Sviluppata sulla base di una composizione primaverile, questa essenza firmata Vera Wang attrae per le sue note dolci e delicate al contempo. Perfetto per chiunque desidera possedere dei profumi dolci per ragazze e tutto ciò, perché è un amore di profumo!




The One Dolce e Gabbana

profumo the one dolce e gabbana

Vedi prezzo

 

Il profumo “The one” di Dolce e Gabbana è estremamente seducente, maturo e avvolgente, perfetto da indossare nelle occasioni più speciali. Se lo usi ad primo appuntamento, puoi star sicura di diventare “l’oggetto dei suoi desideri”.

La pesca e la vaniglia la fanno da padrona all’interno di questo profumo gourmand, rendendolo estremamente accattivante, caldo e sofisticato. La sua persistenza? Semplicemente wow!

La vie est belle Lancome

profumo la vie est belle lancome

Vedi prezzo


E ora veniamo al nostro ultimo suggerimento, amato da uomini e donne di tutto il pianeta. Il successo di una fragranza è misurato in particolar modo dalle impressioni positive che raccoglie tra il pubblico per il quale è stata creata.

Così, questo dolce elisir chiamato “La vie est belle” ha saputo soddisfare dall’inizio i desideri delle donne che amano i profumi dolci, diventando uno dei profumi femminili più amati di sempre. E come resistere a questo mix di iris, caramelle e frutta succulenta?

Il profumo “La vie est belle” ricorda una donna elegante, seducente, colta e sicura di sé; inoltre, se dosato al punto giusto, può adattarsi a qualunque occasione. Persistenza? A dir poco assurda! Sui vestiti, proietta il suo delizioso aroma anche a distanza di molti giorni.