I profumi dolci, golosi, meglio noti anche come profumi gourmand, sono creati sulla base di una formula “commestibile”. Hanno cioè al loro interno note irresistibili quali cioccolato, caramello, zucchero filato o vaniglia, che sono talmente invitanti, al punto da farti venire la voglia di mangiarli.

Se desideri perciò diventare irresistibile per il tuo lui, fare un regalo “profumoso” e goloso ad una persona a te cara o semplicemente scoprire nuove fragranze, lasciati ispirare dalla seguente lista di 16 profumi dolci e persistenti.

Manifesto Yves Saint Laurent

profumo manifesto ysl

Vedi prezzo

Manifesto di Yves Saint Laurent è un’invitante fragranza orientale-floreale creata da due grandi artisti, Loc Dong e Anne Flipo, che hanno voluto far rivivere il profumo sensuale del gelsomino e del ribes nero sulla pelle delle donne. 

Si tratta di un’essenza matura, con note vanigliate e floreali, che gli conferiscono una personalità che possiamo quasi definire “classica”, e con sottotoni leggermente talcati. Inoltre, la presenza delle note verdi e del ribes nero controbilanciano la composizione, rendendolo molto versatile.

Manifesto si presta perfettamente ad essere indossato nelle giornate invernali – ma per le più audaci anche nelle sere d’estate – ed è perfetto per chiunque desidera un tocco di eleganza in più. Cattura con il suo spirito caldo, dolce e leggermente legnoso, conferito dal legno di sandalo.

Profumi sensuali invernali: il meglio di questa stagione

Aquolina Pink Sugar

profumo aquolina pink sugar

Vedi prezzo

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare almeno una volta il notissimo Aquolina Pink Sugar! Il successo di questa fragranza non è dato solo dal suo prezzo irrisorio, dalla complessità delle sue note e dalla persistenza eccezionale, ma anche e soprattutto dalla combinazione perfetta di diverse categorie di gusto: dolce, salato, acidulo e amaro.

Questo piccolo gioiellino profumato odora di vaniglia, caramello, zucchero filato e liquirizia! Ti stupirai anche tu dalla quantità di complimenti che riceverai indossandolo. Si tratta di un mix giovanile e femminile. che si adatta però tranquillamente anche ad un pubblico più maturo.

Se sei perciò dipendente dallo zucchero filato e sei alla ricerca di profumi dolci economici,non potrai fare a meno di Aquolina Pink Sugar!



Tobacco Vanille Tom Ford

profumo tabacco vanille tom ford

Vedi prezzo

Il profumo Tobacco Vanille è imbevuto di vaniglia, una vaniglia raffinata, amalgamata sapientemente a: cacao, tabacco, note speziate, frutta secca, note legnose, fagioli tonka e fiori di tabacco. 

Tutti questi ingredienti donano una imponente, ma dolce corposità alla composizione. Si tratta di un profumo assolutamente sensazionale, con aromi di pipa non accesa e vaniglia leggermente amara; in poche parole, né troppo femminile e neppure troppo maschile.

Tobacco Vanille è diventato un mito per gli amanti dei profumi unisex.

Hypnotic Poison Dior

profumo hypnotic poison dior

Vedi prezzo

Lanciato sul mercato nel lontano 1998 e riformulato diverse volte, Hypnotic Poison è un mix cremoso e dolce di zucchero vanigliato, gelsomino, mandorle amare e muschio, con finiture vellutate e delicate. Senza ombra di dubbio possiamo affermare che sia uno dei migliori profumi dolci femminili mai creati.

I sottotoni legnosi bilanciano perfettamente gli accordi dolci di questa fragranza, rendendola al contempo sexy e unica. Hypnotic Poison è quel tipo di profumo che dona, a chi lo indossa, un aspetto raffinato, maturo e ricercato. L’aroma della mandorla amara lo rende inconfondibile!

Non abbiamo ancora finito! Continua a leggere il post per scoprire ulteriori fragranze dolci tutte “da mangiare”!