Terza domenica di gennaio: Giornata Mondiale della Neve

Durante la Giornata Mondiale della Neve, che quest’anno cadrà il 19 gennaio, grandi e piccoli vengono attratti sulle piste da sci, grazie ai numerosi eventi creati ad hoc per avvicinarli alla montagna e agli sport invernali. 

In vista di questa bellissima ricorrenza, desideriamo affiancarci a modo nostro ai tradizionali festeggiamenti mondiali, concentrando la nostra attenzione su tutti quei profumi che ricordano in un certo qual modo l’inverno, la neve, il ghiaccio, l’aria gelata o la montagna innevata. In poche parole, i “profumi di neve“.




Catturare l’essenza della neve, del freddo e dell’inverno potrebbe sembrare per alcuni una missione del tutto impossibile. Nonostante ciò, molti profumieri hanno accettato questa sfida, regalandoci delle fragranze sorprendenti, delle metafore liquide, capaci di offrire un’esperienza sensoriale mozzafiato. 

Questa particolare sfumatura “nevosa”, ricreata  generalmente con l’aiuto di note acquatiche, ozoniche oppure aldeidate, la si può riscontrare nei seguenti profumi, tanto peculiari quanto unici.

10. Snow Demeter

Snow demeter profumo

Vedi prezzo

 

Snow di Demeter è un profumo di neve unisex favoloso, che dona una sensazione rinfrescante, tipica di una giornata nevosa. Ha un’impronta ozonica e delle note acquatiche e terrose leggermente percettibili. Si tratta di un profumo molto leggero, che richiama la delicatezza tipica di un fiocco di neve.




9. Paris Hilton Passport St. Moritz

Paris Hilton Passport St. Moritz profumo

Vedi prezzo

 

Il profumo Passport St. Moritz porta agli amanti delle fragranze femminili la sensazione della Svizzera e della montagna innevata. L’incipit del profumo offre note di aria fresca invernale, foglie verdi, limone congelato, edera fresca e pera. Il suo cuore invece è floreale, ricco di fresia, mughetto, peonia bianca, fiore di papavero blu e gelsomino sambac. La base comprende infine note di legno di sandalo, ambra e muschio.

Profumi sensuali invernali: il meglio di questa stagione

8. Guerlain Insolence Eau Glacée

Insolence eau glacee profumo

Vedi prezzo

 

Introdotto sul mercato per la prima volta nel 2009, il profumo Eau Glacee di Bulgari  è una delizia ghiacciata per l’olfatto. Composta da accordi ricchi e complessi, questa fragranza femminile profuma di sorbetto di mela verde, bacche rosse, agrumi, iris e petali di violetta. Il suo aroma fresco si posa delicatamente sulla pelle, e ti sorprenderai di sentirlo addosso per tantissime ore.




7. Victorinox Swiss Unlimited Snowflower

Victorinox Swiss Unlimited Snowflower profumo

Vedi prezzo

 

Swiss Unlimited Snowflower è un profumo incantevole e affascinante, che evoca immagini di nevicate fredde e ghiacciate e cieli invernali.  Esso contiene note floreali di rosa, giglio e giaggiolo, che si fondono armoniosamente alle note dolci e speziate dello zenzero e della vaniglia. La fragranza acquista profondità grazie alle note terrose del patchouli, combinate a note legnose e acquatiche.

6. Christian Dior Diorissimo

diorissimo profumo

Vedi prezzo

 

Diorissimo è una fragranza floreale semplice e luminosa. Il profumo si apre con note croccanti e fresche di rugiada e rosmarino fresco, mescolate alle sfumature agrumato-aromatiche del bergamotto. Fiori puliti e luminosi definiscono le note del cuore, mentre la base è segnata da un sandalo morbido ed elegante.

5. Issey Miyake L`Eau d`Issey Florale

Eau d'issey florale profumo

Vedi prezzo

 

L’eau D’issey Florale è una deliziosa fragranza femminile che esalterà i tuoi sensi. Il profumo presenta note floreali, agrumate e fredde. Le note di testa sono rosa e mandarino, mentre le note di cuore includono giglio e fiori d’arancio. Le note di base invece sono muschio e note legnose.




4. Bvlgari Omnia Crystalline

omnia crystalline profumo

Vedi prezzo

 

Omnia Cystalline è una fragranza floreale acquatica, introdotta sul mercato nel 2005. Essa combina perfettamente note legnose, fiori verdi e sentori ozonici. Il profumo si apre con la nota verde del bambù e la nota fruttata della pera asiatica. Il cuore straborda fiori di loto, cassia e thè e ha un distinto aroma floreale acquatico. La fragranza si chiude infine con le note legnose del legno Guaiac, la quercia e il muschio.

Profumi di nicchia: la via verso la straordinarietà

3. Lanvin Oxygene

lanvin oxygene profumo donna

Vedi prezzo

Rinfresca i tuoi sensi con l’incantevole aroma del profumo Oxygene di Lanvin. Questa fragranza femminile è perfetta per l’uso quotidiano, grazie alla sua composizione, che si apre con note fresche di bergamotto, calendula, iris, gardenia e rosa. Un pezzetto di pepe bianco dona al profumo alcune sfumature speziate. La base infine è composta da muschio bianco e legno di sandalo.


2. Les Parfums de Rosine Rose des Neiges

Rosa delle nevi profumo

Vedi prezzo


Rose des Neiges è una rosa invernale, polverosa, fresca e acquatica, lanciata sul mercato nel 2016. Le note principali che donano l’effetto gelo sono mandarino congelato, anguria, litchi e pepe rosa; le note centrali sono invece costituite da rosa e viola bianca; il drydown è polveroso, grazie all’eliotropo, al muschio, al ambroxan e al legno di sandalo.

1. Lorenzo Villoresi Teint de Neige

Lorenzo villoresi teint de neige profumo

Vedi prezzo

Una combinazione polverosa, leggermente cremosa di eliotropo, muschio e fava tonka. Il profumo riporta alla mente elementi quali la panna montata, lo zucchero a velo e la neve che cade delicatamente. Ha elementi gourmand senza essere un gourmand e ciò lo rende un profumo molto interessante e piacevole, oltre che uno dei migliori “profumi di neve” sul mercato.

Leggi anche: Profumi maschili: i più amati. La top 10