Perché non sento più il mio profumo?

Ti sarà capitato sicuramente di avere l’impressione di non sentire più il tuo profumo, anche se l’hai spruzzato da poco.

Molti hanno vissuto questa esperienza, che molto spesso non è ricollegata al prezzo del profumo o alla sua originalità. Tutto ciò è frustrante, ma bisogna sapere che è del tutto normale.




Il naso infatti si abitua molto velocemente agli odori, a maggior ragione se sono gradevoli. E’ proprio per questo che pensi di non sentire più il tuo profumo. Se non lo percepisci, non vuol dire per forza che non ci sia e che le persone intorno a te non lo sentano. In considerazione di ciò non spruzzartelo addosso ogni 15 minuti, se no, provocherai negli altri l’effetto contrario rispetto a quello desiderato.

Le eau de toilette, come anche le eau de parfum vanno dosate con parsimonia. Spruzzate nei punti più caldi della pelle, come indicato nel nostro articolo riguardo al “come aumentare la persistenza del proprio profumo“, sia le EDT che le EDP faranno sprigionare le note del tuo profumo per molte più ore.

Tuttavia, se anche tu desideri sentirlo meglio e aumentarne di conseguenza la persistenza, applica la tattica degli strati.

Questa consiste nell’usare una crema della stessa gamma olfattiva (o senza profumo) sulla quale spruzzare successivamente la propria fragranza preferita. Questo suggerimento si basa sul principio secondo il quale:

una pelle idratata trattiene e diffonde maggiormente il profumo.