Montale: garanzia di qualità

MONTALE, uno dei più popolari brand di profumi di nicchia, è percepito da molte persone come un marchio di profumi potente, sempre rivoluzionario e pieno di piacevoli sorprese. Pierre Montale, il creatore della Maison, diceva:

Una fragranza è una materia prima naturale e viva, che continua la sua macerazione. La fragranza che tu acquisti oggi guadagnerà forza e rotondità lungo la sua conservazione. Tempo e macerazione: Il segreto di un elisir.

Inizialmente, Pierre M. ha cominciato la sua opera di creazione dei profumi in Arabia Saudita, per la famiglia reale. Dopo aver trascorso alcuni anni in questo paese, Pierre Montale torna a Parigi per far acquistare visibilità alle sue creazioni. Immersi in ingredienti quali incenso, ambra, cedro e legni preziosi, i profumi MONTALE trasmettono emozioni intense a coloro che scelgono di indossarli.

logo montale profumi

MONTALE è l’unica linea di fragranze in Francia, che ha scelto di utilizzare il legno di Oud o legno di Agar, come è meglio noto. Questo è diventato un ingrediente alla moda nell’industria dei profumi e Pierre Montale ha il merito di essere stato uno dei primi a rendere noto a livello europeo questo legno prezioso. L’oud è visto oggigiorno come un ingrediente reale; nell’oriente invece esso è stato considerato per molto tempo come un afrodisiaco. 




Si dice che fin dall’inizio dei tempi, i profumi all’oud erano le fragranze dei re arabi e del sultano. Le combinazioni uniche di ingredienti, lo stile speciale delle fiale e l’approccio esclusivo, hanno conferito una qualità inestimabile a questo tipo di fragranze. 

Nel contempo, l’azione stessa della maison di presentare l’oud in vari approcci contrastanti, ha attirato l’attenzione della maggior parte degli europei, che hanno cominciato a vedere in Pierre Montale un vero e proprio innovatore, dalle idee audaci. 

La qualità dei profumi MONTALE è riconosciuta soprattutto per i suoi ottimi ingredienti, utilizzati allo stato puro. Oltre agli ingredienti speciali delle fragranze orientali, che hanno consacrato il marchio MONTALE, anche il loro design non è per niente da meno. 

I flaconi dei profumi sono infatti in alluminio, per non permettere l’azione dannosa dei fattori esterni. Inoltre, un altro elemento di dettaglio che definisce l’identità di ciascun profumo MONTALE è la presenza della piccola stella a otto angoli dal color oro.

Sun di Gioia o del piacere di “viaggiare”

Intense Cafe, uno dei più amati profumi Montale

Profumo Intense Cafe Montale

Intense Cafè: vedi il prezzo

 

Metaforicamente parlando, potremmo quasi dire che in tutte le bottigliette di profumi MONTALE troviamo un miscuglio unico fra gli aromi affascinanti dell’Arabia Saudita e l’amore.

La collezione di profumi MONTALE comprende sia fragranze maschili che femminili, ma anche acque profumate unisex. Il marchio è riuscito a guadagnare rapidamente simpatia tra i consumatori, ma anche tra i critici e gli esperti di profumi, che hanno apprezzato l’unicità delle essenze, utilizzate in combinazioni davvero sorprendenti. 




I profumi MONTALE sono così speciali in quanto dotati di essenze del tutto naturali, molto più persistenti di quelle dei profumi commerciali. 

Profumi femminili: la top 10

Tra i primi profumi MONTALE ricordiamo il già citato l’Intense Cafè lanciato sul mercato nel 2013. Si tratta di un’acqua profumata orientale-vanificata, profondamente imbevuta dell’aroma del caffè appena macinato.

 Un anno dopo, furono lanciati Intense Pepper e l’affascinante Rose Night.

Profumo Intense Pepper Montale

Vedi il prezzo di Intense Pepper

 

L’anno 2015 è stato segnato invece da nuove profumate sorprese, portando in primo piano delle acqua profumate unisex, progettate per coccolare i sensi di donne e uomini: il magnifico Aoud Sense e il dolcemente complesso Orange Flowers.

Infine, Roses Musk e Sensual Instinct sono stati lanciati più di recente (2019). 

[smart_review]