La nascita di La vie est belle

La vie est belle è una fragranza del gruppo floreale-fruttato-gourmand da donna, lanciata sul mercato nel 2012 e creata dai famosissimi Nasi Olivier Polge, Dominique Ropion e Anne Flipo. Questi ultimi hanno dato vita a uno dei profumi più classici e sofisticati mai creati fino ad ora. Le stesse linee della boccetta, lineari e sensuali, con il tocco delicato di un piccolo fiocchetto, rendono questa fragranza di una grazia indescrivibile.




PIRAMIDE OLFATTIVA DI LA VIE EST BELLE

Note di testa:

 Ribes Nero e Pera

Note di cuore:

Iris, Gelsomino e Fiore d’Arancio

Note di base:

 Patchouli, Fava Tonka, Vaniglia e Pralina

Appena spruzzato, questo profumo di Lancome si presenta in una veste talcata, con sentori leggermente fruttati, conferiti soprattutto dal Ribes Nero. Ma dopo un po’ di ore sulla pelle, esso si trasforma in questa Vaniglia soffice e delicata, circondata dall’Iris e dai fiori bianchi. Tali note lo fanno sembrare floreale, se non fosse per l’aggiunta della Fava Tonka e della Pralina, che lo spostano decisamente in un’area più gourmand. Questo best-seller di Lancome è una delle fragranze vanigliate più sofisticate e femminili mai create.

LE NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Pralina

Gabrielle di Chanel: alla ricerca dell’indipendenza

Lo spirito di La vie est belle

Profumo la vie est belle

OFFERTA LA VIE EST BELLE

La vie est belle ha generato un’ondata di popolarità dal momento del suo lancio sul mercato nell’autunno del 2012. È una fragranza destinata in particolar modo ad una donna elegante, sicura di sé e matura.

Si tratta di un profumo che è in ugual misura sia misterioso che elegante.  Questo mix incantevole ha visto però con molta difficoltà la luce dei riflettori. Difatti esso è stato lanciato sul mercato dopo più di 5000 test e tre anni di ricerche della formula perfetta. Non a caso poi è riuscito subito ad entrare nella lista dei profumi femminili più apprezzati di sempre. E tutto ciò è dato anche dal fatto che questo profumo ha una persistenza eccezionale e un sillage invidiabile.

Affinché un profumo duri così tanto non c’è bisogno di un profumiere, ma di un mago.

Questo profumo dura un’eternità e nessuno potrà dirti il contrario. Infatti se lo spruzzi la mattina, vai in palestra, fai la doccia o chissà cos’altro, lui resterà amorevolmente abbracciato alla tua pelle, facendoti sentire la sua presenza.

Tutti quegli anni di duro lavoro, come dicevo, hanno dato come risultato un profumo dallo spirito innovativo e dalla persistenza invidiabile. Inoltre, la vie est belle è anche una delle più degne rappresentanti delle fragranze gourmand. È dolce, cremoso, avvolgente. In poche parole favoloso!




Tutti l’abbiamo sentita almeno una volta, per le strade delle nostre città, ma questo non toglie che si tratti di una fragranza spettacolare. I complimenti che riceverai grazie a questo profumo iconico ti faranno del tutto dimenticare il suo essere così “inflazionato”. Ma come dico sempre, quando si acquista una fragranza, bisogna prestare particolare attenzione alle sensazioni che essa ci fa provare e nulla più; il resto è rumore di sottofondo. E tutto ciò, perché il profumo è emozione liquida.