Angel di Thierry Mugler

Angel di Thierry Mugler è una fragranza del gruppo orientale-vanigliato da donna, introdotto sul mercato nel 1992 e creata dai Nasi Olivier Cresp e Yves de Chirin.




PIRAMIDE OLFATTIVA DI ANGEL PROFUMO

Note di testa:

Melone, Cocco, Mandarino, Cassia, Gelsomino, Bergamotto e Zucchero Filato

Note di cuore:

Albicocca, Mora Selvatica, Prugna, Orchidea, Pesca, Gelsomino, Mughetto, Bacche Rosse e Rosa

Note di base:

  Fava Tonka, Ambra, Patchouli, Muschio Animale, Vaniglia, Cioccolato Fondente, Miele e Caramello

Profumi amati da regine, principesse e duchesse

LE NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Patchouli

Angel è probabilmente uno dei profumi più provocativi e iconici disponibili sul mercato. Le opinioni al riguardo sono sempre opposte: c’è chi lo adora e chi invece ne è disgustato. La ragione d’essere di questa estrema contrapposizione sta nella sua considerevole dolcezza, affiancata a una lista di ingredienti complessi, che spesso confonde l’olfatto. Ma è proprio questa sua natura di contrasti, che lo rende un profumo intrigante.

Questa sua unicità ha reso possibile nel 2007 la vincita del premo FiFi Award Hall of Fame, evento annuale sponsorizzato dalla The Fragrance Foundation, che premia le creazioni d’eccellenza dell’industria del profumo.

Profumi con boccette meravigliose da avere nella propria collezione

L’animo di Angel

Angel profumo di Thierry Mugler

OFFERTA PROFUMO ALIEN

Angel è pesante ed estremamente tenace, visionario e precursore. É una delle fragranze femminili più rappresentative del gruppo orientale-vanigliato, essendo anche la prima essenza nella storia dei profumi gourmand. Si tratta infatti del primo profumo contenente note quali cioccolato, caramello e frutti della passione, ingredienti che quasi nessuno aveva osato adoperare fino ad allora.




Il debutto fresco e acidulo dato dal mandarino e dal bergamotto conferisce a Angel un’impennata straordinaria. Le note dolci potrebbero farlo sembrare un profumo zuccheroso e tenero, ma Angel non trasmette assolutamente l’idea di tenerezza. Anzi, la combinazione di note quali il patchouli e il bergamotto gli donano un’aura quasi maschile. Nonostante ciò, Angel riesce a unire in modo simbiotico questo accordo pralinoso, al quali si aggiungono la pesca, l’albicocca e i frutti della passione.

Si tratta di un profumo che combina decadenza e seduzione!

Angel - Thierry Mugler